Offerte Mobile 100 GB: presto in arrivo 

100 gigabyte a disposizione per la navigazione con il proprio telefonino o il tablet, tutti i mesi? L’anno scorso poteva sembrare fantascienza, ma vedendo l’evoluzione delle tariffe della telefonia in Italia, in particolare con l’arrivo di Iliad, sono sempre di più gli indizi che fanno sperare in offerte a tre cifre (e low-cost nel prezzo) nel prossimo futuro. Chi arriverà per primo?

Dopo l'arrivo di Iliad, i 100 giga al mese non sono più un miraggio

Gigabyte in quantità per tutti

20, 30, 40, perfino 50 GB: e attenzione, perché gli operatori di telefonia mobile, grazie a una concorrenza sempre più agguerrita, non hanno assolutamente intenzione di fermarsi qui per quanto riguarda il traffico dati offerto con le loro tariffe mensili, in particolare – e non è un paradosso – quelle low cost.

L’arrivo di Iliad e di Ho. Mobile, seguito dalle risposte di TIM con Kena e dalle proposte storicamente ricche di gigabyte di Wind e Tre, ha fatto fare un salto in avanti senza precedenti alla possibilità per ogni utente di navigare in Internet dal proprio smartphone o tablet, anche per attività molto “voraci” in termini di risorse come le trasmissione in streaming ad altissima definizione, le videochiamate o l’invio costante di video e messaggi vocali anche molto lunghi. Resta solo da chiedersi fino a dove ci si spingerà.
Confronta le offerte di telefonia mobile »

Verso i 100 GB (e oltre)

Considerando che siamo ormai alle battute finali del 4G, e che con l’avvento del 5G ci saranno probabilmente numerosi cambiamenti anche per quello che riguarda le tariffe e l’accesso alla rete iperveloce, è facile ipotizzare che la soglia dei 100 GB al mese verrà raggiunta molto presto. In alcuni casi addirittura è già arrivata: basti pensare la tariffa Family di Wind della scorsa primavera, con 100 GB a disposizione da condividere con tutta la famiglia senza alcun vincolo. Sempre Wind, con alcune promozioni legate alle sue offerte per l’ADSL e la Fibra (come Fibra1000 Unlimited) ha già omaggiato i suoi clienti con un centinaio di gigabyte per Internet mobile.

A canone più alto, ma davvero senza limiti è invece la nuova tariffa di Vodafone, Unlimited Red+, che presenta una vera novità per il mercato: con l’opzione Giga Network 4.5G, infatti, si hanno a disposizione GB illimitati.

Si aspetta quindi la risposta di chi per primo ha portato offerte da decine di Giga senza limiti (come la connessione solo notturna di 3), cioè Iliad, e di TIM, ma la direzione scelta dagli operatori italiani e da quelli che in Italia sono arrivati da poco sembra ormai non lasciare spazio per i dubbi: le offerte intorno ai 10 euro al mese con 100 GB a disposizione appartengono a un futuro molto prossimo.

Commenti Facebook: