Offerte Carte di credito: le migliori promozioni per usare le carte in vacanza

Sono diverse le carte di credito che, tra i vari vantaggi, comprendono servizi aggiuntivi specifici per chi viaggia, come Carta Oro di American Express e Mastercard World. Tra questi, coperture assicurative, polizze per lo smarrimento dei bagagli, accesso ai VIP lounge negli aeroporti e facilitazioni per il noleggio di auto o la prenotazione di alberghi.

Dall'assistenza sanitaria all'accesso ai VIP lounge

Le caratteristiche delle carte in vacanza

Pochi alleati sono più fedeli di una carta di credito durante una vacanza: sia che ci si trovi nell’area Euro, sia che si utilizzi la carta per evitare di cambiare costantemente il proprio denaro in valuta locale, oggi sono diverse le opzioni e le possibilità rivolte a chi viaggia molto, non solo per affari.

Tra le caratteristiche più importanti che una carta di credito da viaggio può avere c’è sicuramente un limite di spesa elevato, visto che in viaggio, di norma, si spende di più, ed è comunque meglio essere attrezzati in caso di emergenze e imprevisti. Inoltre, è bene poter avere sempre qualcuno con cui parlare in caso di bisogno, con un customer care dedicato.
Confronta le carte di credito »

La carta Mastercard World

Una delle carte più utilizzate dai viaggiatori è Mastercard World, le cui specifiche dipendono dall’ente emittente ma che offre comunque il servizio di assistenza Mastercard Global Service attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, oltre a un pacchetto di coperture assicurative e servizi di assistenza dedicati ai viaggi, come la responsabilità civile all’estero, l’assistenza sanitaria, l’assicurazione per lo smarrimento bagaglio e così via.

In più, la carta Mastercard World prevede diversi servizi di emergenza come la sostituzione della carta in 48 ore e l’anticipo contanti entro 2 ore.

Carta Oro American Express

Un’altra carta di credito orientata alle necessità di chi viaggia è American Express. In particolare, la Carta Oro AmEx (che in più, al momento, regala anche un buono Amazon da 80 euro) include l’iscrizione gratuita al programma Priority Pass, che consente di accedere a più di 1000 VIP Lounge aeroportuali nel mondo.

Anche la Carta Oro American Express include la protezione antifrode e le assicurazioni per gli acquisti e in viaggio, in modo da tutelare chi la utilizza (fino a 3.000 € per spese mediche e legali di assistenza). Non solo: Carta Oro American Express include anche 50 euro di voucher validi per 12 mesi, da usare per la prenotazione di viaggi e hotel. In più, un credito fino a 75 dollari da utilizzare per i servizi degli hotel prenotati dal sito American Express (come spa, ristorante, bar) e upgrade gratuito della camera al check-in, su disponibilità.

Infine, Carta Oro include l’iscrizione gratuita al programma Hertz Gold Plus Rewards® che offre uno sconto del 10% e altri vantaggi sui noleggi auto con Hertz.

Commenti Facebook: