Offerta fibra Telecom: copertura, prezzi e velocità raggiunta

Navigare in fibra presenta numerosi vantaggi, da non sottovalutare. Primo tra tutti la velocità elevata che si può raggiungere in navigazione (sia in download che upload). Ma non è l’unico. Altro fondamentale è la possibilità di usufruire di servizi “dispendiosi” come lo streaming o il download massiccio di file senza alcuna interruzione o rallentamento. La rete di Telecom è la più estesa e quella in grado di coprire maggiormente le abitazioni degli italiani. Vediamo i dettagli.

fibra
La Fibra di Telecom è la più estesa. Quali sono i suoi costi?

Telecom conta un’infrastruttura senza eguali per quanto concerno il cablaggio in fibra ottica del territorio. Questo significa che se avete la voglia/necessità di navigare con questa tecnologia, il provider saprà probabilmente accontentarvi.

La copertura della Fibra di Telecom

La rete in Fibra Ottica di Telecom è la più estesa in Italia. Sono raggiunti infatti ben 1.626 Comuni (tra i quali spiccano ovviamente quelli più densamente popolati). Non solo cavi. Telecom infatti conta anche di una elevata rete 4G che raggiunge 6.673 comuni e che può rappresentare una alternativa alla connessione tradizionale. Stiamo parlando del 95% della popolazione raggiunta.

Posto quindi che l’investimento per il cablaggio è stato massiccio e che i comuni raggiunti sono veramente tanti, per verificare l’effettivo raggiungimento della rete è possibile effettuare un controllo dal sito di Telecom (o meglio TIM con il nuovo nome commerciale che comprende anche i servizi di telefonia fissa). Anche utilizzando il comparatore di offerte ADSL di SosTariffe.it è possibile verificare se il civico è raggiunto oppure no.

Scopri TIM Smart Fibra

L’offerta di Telecom per la Fibra

L’offerta migliore per navigare con la velocità della Fibra di Telecom è approfittare dell’offerta SMART SUPERFIBRA. 

Questa include:

  • connessione Internet per navigare da casa senza limiti fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mega in upload.
  • linea telefonica;
  • chiamate a 0 €/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (solo 19 cent alla risposta);
  • Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata;
  • TIMvision, la Tv on demand che permette di vedere numerosi contenuti in streaming.

L’offerta è attivabile gratuitamente fino al 29 gennaio e qualora foste residenti a Milano, Torino, Roma, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia, Aversa, Marcianise, Trieste, Venezia e Firenze potrete navigare alla super velocità di 300 Mega in download e fino a 20 Mega in upload.

Tutto ciò è offerto ad uno strepitoso costo mensile di 19 euro per il primo anno (è necessario pagare con Rid bancario o postale per usufruire della promozione).

A tutta velocità

come abbiamo già detto, la velocità della fibra è veramente elevata. A seconda della tecnologia e della copertura sarà infatti possibile raggiungere una velocità di trasmissione di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload garantiti. Questa è una velocità standard, ma è da notare che le implementazioni tecnologiche del provider permettono di estendere questa velocità fino a 100 Mbps. Solo nelle città principali tale tecnologia permette di spingersi oltre raggiungendo la velocità di 300 Mbps.

La stessa Telecom chiarisce sul suo sito che “Lo sviluppo e la diffusione della fibra ottica è una scelta strategica per Telecom Italia, che diventa così sempre più protagonista nel processo di sviluppo di abitazioni e imprese “digitali” e connesse, offrendo un pacchetto di soluzioni sempre più grande, ricco di applicazioni in tempo reale e contenuti multimediali in alta definizione”.

Scopri TIM Smart Fibra e Casa

Tanti servizi per completare l’offerta

Quella di Telecom è un’offerta che può essere ulteriormente completata con l’attivazione di una serie di servizi molto interessanti, tra i quali spiccano:

Telecom include nella sua offerta anche numerosi servizi extra tra i quali:

  • CHI E’, il servizio che permette di visualizzare il numero di chi chiama;
  • trasferimento delle chiamate per essere sempre raggiungibile con il servizio trasferimento di chiamata incluso;
  • possibilità di trasformare lo smartphone in un cordless di casa con l’App Telefono;
  • 1 casella di posta elettronica da 3 GB, dotata di antivirus e di antispam;
  • 300 SMS al mese da inviare tramite webmail;
  • Internet Pay per acquistare online contenuti digitali con addebito dei costi sulla fattura TIM.

 

Commenti Facebook: