Nuovo iPhone: presentazione e uscita dei nuovi iPhone 5

Sono stati finalmente presentati al grande pubblico mondiale i nuovi dispositivi della serie iPhone, la più venduta  di casa Apple nonché fra le più apprezzate al mondo. Tim Cook in persona, insieme a suoi collaboratori, ha mostrato l’iPhone 5C e l’iPhone 5S, i nuovi iDevice che presto saranno disponibili in tutto il mondo (nel nostro paese solo a fine anno).

Presentati i nuovissimi iDevice
Arrivano i nuovi iPhone di Apple

Il dispositivo iPhone 5S è il top di gamma della serie, e con le sue caratteristiche tecniche assolutamente di prim’ordine, può facilmente essere definito come il miglior iPhone di sempre. Monta un processore a 64bit, il primo al mondo per i dispositivi mobili portatili, in grado, secondo Apple, di migliorare di gran lunga le prestazioni del predecessore fino a quattro volte (con quelle app ovviamente sviluppate a x64).

Con scocca in metallo, in varie colorazioni, fra cui quella “oro” da tempo attesa, il nuovo dispositivo è molto simile al precedente per forma e dimensioni. Display in alta definizione e tasto centrale home con riconoscimento delle impronte digitali sono due fra le principali novità del prodotto, il primo ad essere dotato di una simile tecnologia. Fotocamera potenziata così come l’hardware, completano la consueta dotazione del dispotivo.

Il prezzo? Da 199 a 399 dollari in abbonamento di almeno due annualità.

Il dispositivo iPhone 5C è invece il prodotto di fascia media di Cupertino, debuttante in un segmento ancora mai ricercato da Apple, che vista l’egemonia di Samsung, ha lanciato anche questo device per non lasciare alla concorrenza un’ampia fetta di mercato. Caratteristiche simili al modello superiore 5S, con alcuni “sacrifici” (come la cover in plastica, e prestazioni inferiori al fratello maggiore top di gamma), rendono il 5C un dispositivo comunque molto valido. Il prezzo? Da 99 dollari, in abbonamento, sempre minimo biennale.

Vai alle tariffe per iPhone

Entrambi i prodotti iPhone dovrebbero arrivare in Italia a fine anno. Peccato che per via delle tasse e di ulteriori spese, il modello base della nuova serie dovrebbe costare a partire da 599€, una cifra non proprio “low-cost”. Per il top di gamma, è ormai scontato il superamento di circa 1000€ (con accessoristica del caso, nella versione più completa con 64GB di spazio).

Commenti Facebook: