Nuovo investimento di Tim Ventures in Oilproject

Si chiama Oilproject ed è la più grande scuola online d’Italia, con un milione di studenti raggiunti ogni mese grazie al suo approccio “open”. Dietro c’è un talentuoso ventiquattrenne con già molte esperienze all’attivo, Marco De Rossi. Ora TIM Ventures, la società del Gruppo Telecom Italia che ha come mission investire nel mondo digitale, è entrata nel capitale sociale con 200.000 euro di investimento complessivo.

Oilproject
Si tratta del quarto closing in due mesi di attività da parte della società di seed investment

In due mesi di attività, questo è il quarto closing di TIM Ventures. Oilproject è supportato da TIM #WCAP, il programma con cui Telecom Italia si impegna a sostenere lo sviluppo dell’imprenditoria digitale nel nostro paese.

Come ha dichiarato De Rossi, «l’ingresso di Tim Ventures è per noi l’inizio di una nuova fase. Dopo aver dimostrato di essere un prezioso strumento di studio e di ripasso per milioni di ragazzi, cercheremo di cambiare in modo radicale, lavorando insieme ai docenti, quello che avviene ogni mattina nelle classi italiane. L’obiettivo è rendere finalmente digitali le attività di didattica ordinaria. Tutto questo grazie a un nuovo software in corso di sviluppo che verrà offerto non più solo sul mercato italiano, ma anche in altri paesi europei».
Scopri TuttoFibra
Per Salvo Mizzi, ad di TIM Ventures, «investire in Oilproject è motivo di grande orgoglio. Il digitale sta impattando su tutta la filiera dell’Education in modo rivoluzionario e Oilproject, su cui Telecom Italia ha scommesso fin dall’inizio, è una delle sperimentazioni italiane più massive e di successo».

Commenti Facebook: