In due mesi di attività, questo è il quarto closing di TIM Ventures. Oilproject è supportato da TIM #WCAP, il programma con cui Telecom Italia si impegna a sostenere lo sviluppo dell’imprenditoria digitale nel nostro paese.
Come ha dichiarato De Rossi, «l’ingresso di Tim Ventures è per noi l’inizio di una nuova fase. Dopo aver dimostrato di essere un prezioso strumento di studio e di ripasso per milioni di ragazzi, cercheremo di cambiare in modo radicale, lavorando insieme ai docenti, quello che avviene ogni mattina nelle classi italiane. L’obiettivo è rendere finalmente digitali le attività di didattica ordinaria. Tutto questo grazie a un nuovo software in corso di sviluppo che verrà offerto non più solo sul mercato italiano, ma anche in altri paesi europei».
Scopri TuttoFibra »
Per Salvo Mizzi, ad di TIM Ventures, «investire in Oilproject è motivo di grande orgoglio. Il digitale sta impattando su tutta la filiera dell’Education in modo rivoluzionario e Oilproject, su cui Telecom Italia ha scommesso fin dall’inizio, è una delle sperimentazioni italiane più massive e di successo».