Nuovo aggiornamento firmware per il Samsung Galaxy S4

Come molti di voi sapranno, il Samsung Galaxy S4, ultimo top di gamma della casa produttrice sud coreana, è stato lanciato in Italia la scorsa settimana, precisamente il 27 aprile, ed è già disponibile anche sul listino dei principali operatori telefonici. Secondo le ultime informazioni rese note, è già tempo di aggiornamenti: la società ha rilasciato da ieri mattina un update firmware per i modelli no-brand, codice I9505XXUAMDM.

Scopri le offerte con Samsung incluso

Se teniamo conto del peso totale dell’aggiornamento, poco più di 72 MB, ci rendiamo conto che si tratta di un minor update, quindi che non apporta delle sostanziali novità rispetto al software precedente, ma va invece a risolvere alcuni problemi e a migliorare le prestazioni generali del sistema. Chi ha già effettuato la procedura di aggiornamento ha notato una maggiore fluidità nell’interfaccia e nelle operazioni compiute tramite il device.

L’aggiornamento firmware per Samsung Galaxy S4 è eseguibile via OTA (over-the-air), quindi direttamente sul device, senza la necessità di collegare il terminale ad un computer. Per quanto riguarda i modelli branded, quindi commercializzati dalle compagnie telefoniche, bisognerà attendere ancora il rilascio, che non dovrebbe comunque tardare.

Ricordiamo che già da qualche giorno e fino al 12 maggio sono aperti gli esclusivi Temporari Store Samsung nelle città di Milano e Roma dove sarà possibile provare e conoscere da vicino il nuovo Galaxy S4. Gli indirizzi degli store aderenti all’iniziativa sono i seguenti:

  • a Milano: Via Torino, ang. Piazza Santa Maria in Beltrade;
  • a Roma: Via Borgognona 39/40.

Commenti Facebook: