Nuove stazioni di ricarica Enel per veicoli elettrici negli store Ikea

Enel Energia doterà 18 punti vendita IKEA in tutta Italia, di 36 infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici. E’ il risultato di un accordo siglato tra Enel Energia e il colosso svedese con l’obiettivo di favorire lo sviluppo e la diffusione della mobilità sostenibile nel nostro Paese. Le stazioni di ricarica saranno posizionate nelle città dove la rete elettrica è gestita da Enel Distribuzione.

Mobilità sostenibile, vantaggi delle auto elettrica
Nuove stazioni di ricarica Enel presso i negozi Ikea

Grazie ad un protocollo di intesa tra Enel Energia e IKEA, a partire dalle prossime settimane 18 store del colosso svedese saranno dotati di infrastrutture di ricarica a 3/22kW, che consentiranno ai clienti di ricaricare con energia elettrica il proprio veicolo a basse emissioni nel tempo dedicato allo shopping.

Le città dove verranno installate le nuove stazioni di ricarica Enel sono Milano, Napoli, Torino, Padova, Bologna, Genova, Firenze, Pisa, Bari, Villesse, Catania, Chieti, Brescia, Ancona, Rimini e Salerno.

In ogni parcheggio saranno disponibili due colonnine, che consentono una ricarica completamente telegestita da remoto, in cui l’identificazione dell’utente avviene tramite card dedicata.

Le stazioni saranno accessibili a tutti gli utenti in possesso di una card rilasciata dal loro fornitore di energia elettrica e ai clienti IKEA possessori della ‘IKEA Family’. A questi ultimi la ricarica sarà offerta gratuitamente dallo Store e l’energia erogata- 100% prodotta da fonti rinnovabili- sarà fornita da Enel Energia.

La firma di questo nuovo, importante accordo con un’azienda come IKEA, conosciuta in tutto il mondo non solo per i suoi prodotti, ma anche per il suo ‘commitment’ sulla sostenibilità ambientale, rafforza ancor di più l’impegno di Enel per l’implementazione massiva dei sistemi tecnologici più innovativi per la ricarica dei veicoli elettrici -commenta Livio Gallo, direttore della Divisione Infrastrutture e Reti di Enel.

L’installazione dei punti di ricarica presso gli Store IKEA – continua Gallo – rappresenta, infatti, un passo in avanti sulla strada della diffusione della mobilità elettrica tra i cittadini, fornendo un contributo decisivo allo sviluppo di un ambiente urbano a misura d’uomo e in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale della UE al 2020 e oltre”.

“Il Gruppo Enel è stato pioniere in Italia e Spagna nella promozione del vettore elettrico per la mobilità di persone e merci, stringendo accordi con le istituzioni locali e regionali e con tutte le case automobilistiche attive nel settore”, conclude il direttore.

Scopri le offerte Enel Energia

Commenti Facebook: