- Potete avere minuti illimitati e fino a 250 GB in 5G a partire da 9,99 €/mese per sempre
- Attivandole potete usufruire di uno sconto sulla fibra per risparmiare 48 € euro all'anno
Con le nuove offerte Iliad a partire da 9,99 euro al mese con prezzo fisso per sempre potete avere minuti illimitati e fino a 250 GB in 5G insieme a uno sconto sulla fibra
Le promozioni Flash di Iliad sono scadute il pomeriggio del 6 maggio e per questo motivo non è più possibile attivare TOP 250 Plus e TOP 300. Nulla esclude che potrebbero tornare in futuro ma nel frattempo nel listino delle offerte di telefonia mobile dell’operatore low cost sono tornate Giga 200 e Giga 250. Con le nuove offerte Iliad a partire da meno di 10 euro al mese avete inclusi fino a 250 GB in 5G con la possibilità di accedere a uno sconto sulla rete fissa.
Cliccando sul tasto di seguito potete confrontare gratuitamente le migliori offerte mobile disponibili sul mercato con il comparatore di SOStariffe.it e poi attivare comodamente online la soluzione più economica per le vostre esigenze.
| Offerte di Iliad | Costi | Minuti, SMS e Gigabyte |
| Giga 120 |
|
|
| Giga 200 |
|
|
| Giga 250 |
|
|
| Dati 350 |
|
|
Iliad vi permette di scegliere solo tra offerte senza vincoli né costi nascosti. L’operatore low cost poi non applica rimodulazioni alle promozioni e quindi il prezzo è fisso per sempre. In alternativa alla SIM con spedizione gratuita potete acquistare online un’eSIM al costo di 9,99 euro una tantum. Per completare l’attivazione dovrete poi effettuare la verifica dell’identità tramite video identificazione.
Chi passa a Iliad arrivando da un altro operatore può scegliere di mantenere il proprio numero di telefono facendo richiesta di portabilità o MNP (Mobile Number Portability), che verrà eseguita gratuitamente entro un massimo di tre giorni lavorativi.
Ecco quindi tutte le nuove offerte Iliad disponibili da questa settimana:
Il prezzo è di 7,99 euro al mese per sempre.
Il prezzo è di 9,99 euro al mese fisso per sempre.
Il prezzo è di 11,99 euro al mese fisso per sempre.
Il prezzo è di 14,99 euro al mese per sempre.
Per tutte le offerte il contributo per l’attivazione è di 9,99 euro una tantum.
Con Iliad potete navigare in 4G/4G+ fino a 120 Mbps in download con una copertura del 99,7% della popolazione italiana. Le sue offerte 5G, invece, prevedono una connessione fino a 855 Mbps in download in oltre 7.000 Comuni. L’operatore poi sta estendendo anche ad altre promozione la disponibilità della tecnologia VoLTE, che permette di telefonare con audio di altissima qualità anche mentre si naviga su Internet e si utilizzano le app in contemporanea.
Quando si esaurisce il traffico dati incluso nelle offerte, Iliad blocca in automatico la connessione a Internet per evitarvi spese superflue. Grazie all’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” potete però riprendere a navigare quando volete al costo di 90 cent ogni 100 MB.
Se invece avete consumato tutto il traffico dati incluso per il roaming in Ue e Regno Unito, l’operatore low cost applica una tariffazione extrasoglia di 0,1586 cent per MB.
Infine, in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, è prevista l’attivazione in automatico della tariffa base con chiamate a 28 cent al minuto, SMS a 28 cent navigazione su Internet a 90 cent per 100 MB. Ogni MMS, non incluso nell’offerta, costa 49 cent.
Potete gestire la vostra offerta dall’Area Personale sul sito, accessibile su web e mobile, o dall’app Iliad. Dopo aver inserito le vostre credenziali, il login avverrà in automatico se connessi alla rete dell’operatore low cost. Dall’Area Personale o app Iliad potete quindi monitorare il credito e traffico residuo, cambiare metodo di pagamento oppure promozione, aggiungere uno smartphone a rate, gestire le deviazioni di chiamata, etc.
Chi è già cliente di Iliad può cambiare gratuitamente offerta quando vuole passando a una promozione con più Giga inclusi a un prezzo uguale o inferiore a quella di cui attualmente dispone. Ad esempio, possono passare gratis a Giga 200 tutti i già clienti con attiva una tariffa con meno di 200 GB a un prezzo uguale o inferiore a 9,99 euro al mese. In tutti gli altri casi il prezzo per il cambio offerta è di 9,99 euro una tantum. Al momento non è invece possibile effettuare un downgrade.
Per richiedere il passaggio a una nuova promozione di basta accedere all’Area Personale sul sito e poi cliccare su “Cambio offerta” nella sezione “Le condizioni della mia offerta“. In alternativa potete cliccare sulla voce “La migliore offerta” in cui sono presenti le promozioni disponibili per voi.
Il cambio offerta si può effettuare anche tramite Simbox negli Iliad Store e Corner o Iliad Space e dalla nuova app Iliad. In questo caso dovrete accedere alla sezione “Scopri” e poi selezionare la tariffa desiderata cliccando su “Cambia offerta” > “Continua” > “Attiva offerta”.
La nuova promozione si attiverà a partire dal mese successivo. Riceverete poi via email la conferma che il passaggio è avvenuto correttamente.
I clienti di Iliad possono poi acquistare comodamente online un telefono a rate senza anticipo dalla sezione “Smartphone” sul sito o dall’Area Personale potendo scegliere tra i migliori modelli dei principali produttori. Per il pagamento è previsto un finanziamento a tasso zero (salvo approvazione) con addebito automatico su carta di credito/debito o conto corrente. In base al modello è possibile accedere a una rateizzazione fino a 24 mesi. La spedizione è gratis. Riceverete il vostro nuovo smartphone direttamente a casa entro pochi giorni lavorativi.
Con Iliad, ad esempio, potete acquistare iPhone 16e a partire da 15 euro al mese se scegliete di restituirlo alla fine del finanziamento e date in permuta un vecchio dispositivo di Apple (iPhone, iPad, MacBook o Apple Watch). L’operatore propone anche iPhone rigenerati a partire da 169 euro con garanzia per 12 mesi.
Attualmente ci sono poi diversi smartphone in promozione come iPhone 16 a partire da 35,24 euro al mese per 24 rate o Samsung Galaxy A35 5G a partire da 11,24 euro al mese per 24 rate. Uno degli smartphone più recenti a listino è invece Samsung Galaxy A36 5G a partire da 19,12 euro al mese per 24 rate
Chi cambia operatore o recede dall’offerta mobile prima della fine del finanziamento, dovrà comunque corrispondere a Iliad tutte le rate residue. Potete farlo continuando con la rateizzazione e lo stesso metodo di pagamento oppure in un’unica soluzione senza penali facendone richiesta dall’Area Personale in qualsiasi momento. Entro 14 giorni dalla consegna del dispositivo, invece, si può esercitare il diritto di ripensamento e restituirlo all’operatore low cost senza costi aggiuntivi insieme a tutti gli accessori contenuti nella confezione.
| IliadBox | Dettagli |
| Costi |
|
| Servizi inclusi |
|
Chi attiva una delle nuove offerte Iliad da 9,99 euro o 11,99 euro al mese con pagamento automatico su conto corrente o carta di credito ha la possibilità di accedere a uno sconto sulla rete fissa che permette di risparmiare 48 euro l’anno sulla connessione Internet di casa. Per ottenere il vantaggio fisso più mobile, cliccando sul tasto di seguito dovrete prima attivare l’offerta fibra e poi aggiungere la vostra SIM mobile dall’Area Personale Fibra.
Il prezzo per chi ha attiva un’offerta tra Giga 200 o Giga 250 con pagamento automatico è di 21,99 euro al mese per sempre, invece di 25,99 euro al mese. In totale quindi per la rete fissa e la SIM mobile si spenderanno 31,98 euro al mese. Il contributo per l’installazione della linea è di 39,99 euro.
Potete aggiungere fino a 4 Wi-Fi 7 Extender per ampliare la copertura (1,99 euro al mese per ogni dispositivo) e McAfee Multi Access per la protezione di tutti i terminali della famiglia (2,99 euro al mese).
Attiva l’offerta fibra di Iliad »