Nuove funzionalità video in arrivo per Twitter

Il 2015 sembra essere un anno di grandi novità per Twitter. Dopo aver svelato di avere in mente di lanciare la funzione “While you where away”, che potrebbe rivoluzionare la vecchia “cronologia” di tweet, il social network di microblogging starebbe valutando l’applicazione di un videoplayer in grado di agire in concorrenza nei confronti di YouTube.

Twitter prepara nuovo video player anti-Youtube
Twitter prepara nuovo video player anti-Youtube

Di fatti, oltre alla funzione già ricordata (“Mentre eri via“), già attivata su qualche account e in grado di consentire all’utente di poter vedere i messaggi salienti postati all’interno della piattaforma mentre era offline, Twitter starebbe mettendo a punto un nuovo player video che potrebbe rappresentare una valida alternativa a YouTube sul fronte Internet mobile.

Confronta offerte Internet mobile

Dal portale TechCrunch affermano che le indiscrezioni ora ribaltate sembrano essere quasi certe, e che sebbene manchi l’ufficialità (dalle parti di Twitter, tutto tace), alcuni utenti hanno scoperto interessanti particolarità su tale feature, come ad esempio la pagina video.twitter.com, attualmente ad accesso limitato e, probabilmente, utile piattaforma di testing per le nuove funzionalità sopra sintetizzate.

Sarebbero inoltre state ritrovate alcune FAQ contenenti i dettagli sul nuovo video player, esplicitando i formati supportati e altri riferimenti. Twitter si difende sostenendo che tali FAQ non riguardano il servizio di videosharing ma… “qualcosa” non sembra convincere i più. Sarà veramente così?

Commenti Facebook: