di

Nuova TIM Super: Fibra, Mega e ADSL, l'offerta di Giugno 2021

TIM ha lanciato delle promozioni solo internet casa a prezzi molto interessanti. La nuova tariffa base delle offerte TIM Super è di 24,90 euro al mese. Ecco qual è l'offerta di Giugno se vuoi attivare Fibra, Mega o ADSL con questo gestore di telefonia fissa e come puoi ottenere Google Nest mini in regalo

Nuova TIM Super: Fibra, Mega e ADSL, l'offerta di Giugno 2021

Giugno è il mese delle offerte estive e i cataloghi dei gestori di rete fissa si stanno arricchendo di nuove tariffe, in questa guida scopriamo qual è la nuova TIM Super Fibra e le altre promozioni dell’operatore. Ci sono delle soluzioni molto interessanti e i prezzi proposti sono decisamente inferiori rispetto a quelli proposti a Maggio.

Puoi ancora usare il Bonus pc per attivare le promozioni internet casa di TIM, se hai i requisiti previsti dal DPCM potrai sfruttare lo sconto da 500 euro per avere la rete in fibra del gestore a 19,90 euro e un nuovo tablet a partire da 0 euro.

Facciamo un breve riepilogo su quali sono le caratteristiche che ti consentono di accedere a questa agevolazione e come funziona il Bonus. Puoi fare richiesta del piano scontato se hai un ISEE inferiore a 20 mila euro l’anno, ma quello economico non è l’unico criterio.

Per poter ottenere questo incentivo dovrai anche passare ad una rete internet che abbia una velocità minima di 30 Megabit/s, questo significa attivare una promozione in fibra FTTC (Fiber to Cabinet) o FTTH (Fiber to Home). In alternativa dovrà essere la prima volta che acquisti un’offerta internet casa e dovrà comunque essere un pacchetto da 30 Megabit/s.

L’attivazione dovrà avvenire presentando all’operatore i moduli in cui attesti di rientrare tra le categorie di cittadini per cui è stato creato il bonus. In ogni promozione collegata a questo incentivo sono previste due opzioni: lo sconto sull’abbonamento annuale e un dispositivo (compatibile con gli standard di navigazione della nuova rete) per te.

Nel caso di TIM potrai scegliere tra diversi device:

  • Lenovo TAB 11 (del valore di 300 euro) gratis
  • Samsung Galaxy Tab S6 Lite a 29,90 euro
  • pc ONDA Oliver Plus a 99,90 euro

Nuova TIM Super, le due offerte di Giugno

Se non sei tra coloro che hanno diritto a questa promozione con bonus pc puoi comunque sfruttare le offerte di Giugno per passare a TIM. I piani tra cui potrai scegliere sono il TIM Super Base o la promozione Completa che ti regala anche un device per rendere più smart casa tua.

TIM Super Base a 24,90 euro

TIM ha prorogato la scadenza della sua promozione estiva sulla sua nuova TIM Super, come cliente potrai attivarla entro il 20 Giugno. Se scegli questa soluzione Base potrai avere incluso nel canone mensile, pari a 24,90 euro:

  • connessione internet illimitata
  • contributo attivazione (10 euro al mese già compreso nel costo)

Non potrai avere le chiamate gratuite e senza limiti con questa offerta, il traffico voce ti costerà 0,19 euro come scatto alla risposta e 0,19 euro al minuto. Anche il modem non sarà fornito dal gestore, potrai acquistarlo a parte da TIM o comprarlo in modo indipendente presso i negozi di elettronica o e-commerce.

In compenso potrai attivare questa promozione con la migliore tecnologia a disposizione nel tuo comune. Al momento sono 200 le città e i paesi in cui TIM ha abilitato la sua Fibra fino ad 1 Gigabit/s, se clicchi qui puoi effettuare una verifica della copertura. Questa offerta del provider può essere attivata, alle stesse condizioni, anche con la fibra FTTC fino a 200 Mega, o con l’ADSL a 20 Mega (quest’ultima soluzione non ti garantirebbe il bonus).

Se sei cliente TIM anche per la rete mobile potrai attivare gratuitamente il servizio TIM UNICA, questa opzione ti consente di avere Giga illimitati sui 6 sim della famiglia. Non si tratta di un servizio a pagamento ma solo di un incentivo per chi ha TIM come gestore mobile e di linea domestica.

Un’altra agevolazione che ti propone l’operatore è un piano da poter attivare con TIMVision per poter avere il servizio di streaming tv di TIM con abbonamento a Disney + integrato a soli 4,99 euro al mese. Il prezzo scontato sarà applicato fino ad Ottobre 2021, dopo questa data il costo mensile salirà a 7,99 euro. Il canone che pagherete vi permetterà di registrare 2 account su cui potrai guardare i contenuti Disney in contemporanea.

Verifica la copertura ed attiva TIM Super Base »

TIM Super Fibra a 29,90

Questa offerta puoi sottoscriverla ancora per poche ore, il gestore infatti ha imposto come scadenza della promozione il 17 Giugno. Con TIM Super Fibra puoi avere ogni mese compresi nel canone proposto:

  • chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali
  • internet senza limiti alla massima velocità disponibile
  • costi di attivazione
  • modem Wifi TIM HUB+
  • per i già clienti TIM di rete mobile: Giga illimitati con TIM Unica
  • come bonus di benvenuto se attivi il piano online (senza supporto) puoi avere la Google Nest Mini (assistente vocale Hey Google)

Il canone mensile richiesto per questa soluzione è pari a 29,90 euro al mese.

Verifica la copertura ed attiva TIM Super Fibra »

Super Fibra e Tv

Se vuoi un pacchetto che oltre alla connessione domestica ti offra anche un abbonamento alla pay tv puoi attivare la Super Fibra + TIMVision. Questa promozione ti garantirà l’accesso al catalogo multimediale di serie e film oltre ai contenuti sportivi disponibili sulla piattaforma in streaming dell’operatore telefonico.

Inoltre al costo di 4,99 euro sarà compreso anche l’abbonamento a Disney+, l’account sarà limitato solo a due device collegati in contemporanea ma potrai guardare qualsiasi contenuto presente sulla piattaforma (sono esclusi i contenuti VIP che vanno acquistati anche dagli altri utenti abbonati).

Il costo complessivo di Super Fibra e TV sarà di 34,90 euro al mese e includerà:

  • internet senza limiti alla massima velocità
  • chiamate gratuite verso i numeri fissi e mobili nazionali (solo online)

Si potrà integrare in questo forma di offerta anche un plus con l’abilitazione dell’abbonamento Netflix, il costo con questa aggiunta sarà di 14 euro al mese. Il canone totale sarà quindi di 43,90 euro.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL

Come attivare la promozione TIM Super FWA

Questa tipologia di promozione internet casa è per coloro che non hanno la possibilità di attivare le offerte casa con fibra o ADSL. La tecnologia FWA fa viaggiare il segnale tramite onde radio fino al primo armadietto stradale, questa soluzione permette di bypassare i limiti collegati alla carenza di segnale in alcune zone.

Il costo proposto da TIM per la sua Super FWA è di 24,90 euro al mese e ti consentirà di:

  • navigare senza limiti
  • velocità di connessione in download 40 Mega e in upload 4 Mega
  • chiamate a consumo verso fissi e cellulari
  • modem interno gratuito (se c’è bisogno di installare un’antenna esterna si aggiunge un costo di 99 euro)
  • contributo attivazione incluso nel prezzo

Potrai anche avere le chiamate illimitate verso i numeri nazionali pagando 2 euro in più al mese. Inoltre se vuoi navigare ad una velocità massima di 100 Mega potrai richiedere di attivare l’opzione Super velocità, il contributo previsto è di altri 2 euro al mese con un bonus di 2 mesi di servizio gratuito.

Assistenza per clienti TIM linea fissa

Se hai necessità di supporto puoi ottenere assistenza in diversi modi con TIM. Prima di provare a collegarti con il centralino, di scrivere una mail o di chattare con l’assistente virtuale, il consiglio è di guardare la pagina delle FAQ. Si trovano sia le istruzioni per attivare in modo autonomo le promozioni, sia i dati dei requisiti per poter scaricare le app MY TIM su smartphone o tablet che molte altre informazioni utili.

Se non trovi la risposta al tuo problema ha diverse strade:

  • la Community
  • chattare con Angie
  • aprire l’app e inviare una segnalazione dall’apposito menu
  • chiamare il 187 per le linee di casa o il 119 per il cellulare (entrambi numeri gratuiti attivi 24 ore su 24)
  • se sei all’estero devi inoltrare la chiamata al +390285951  o al +390636881

Nel caso tu debba inoltrare un reclamo ufficiale dovrai procedere all’invio di documenti e altre informazioni ai seguenti indirizzi:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Il confronto tra le promozioni casa

Per poter capire se queste offerte sono veramente convenienti e adatte alle tue esigenze puoi utilizzare il comparatore di SOStariffe.it per fare un raffronto tra i costi, le condizioni e gli sconti proposti da TIM e dagli altri operatori.

Il settore delle offerte internet casa sta spingendo molto l’attivazione delle offerte fibra ottica, quindi in genere le migliori promozioni al momento riguardano questa tipologia di tecnologia. Spesso inoltre si possono ottenere dei servizi gratuiti o scontati se si procede alla sottoscrizione online invece che in negozio, è il caso delle chiamate gratuite con TIM.

Il servizio di confronto dei piani di telefonia fissa è disponibile anche tramite l’App di SOStariffe.it, anche in questo caso si tratta di una applicazione scaricabile gratuitamente su dispositivi Android ed iOS. Ogni operazione di ricerca effettuata con questi strumenti è gratuita e non ti impegna all’acquisto.

Commenti Facebook: