Nuova Ferrari 488 GTB, caratteristiche, acquisto e assicurazione

669 cavalli, due turbocompressori, rivestimenti in pelle e volante tecnologico: è lei, la sirena rossa di Maranello, la nuova Ferrari 488 GTB (Gran Turismo Berlinetta). Perla del Salone della Auto di Ginevra, la nuova Ferrari si presenta con un estetica dalle forme eleganti, fluide e con una potenza che supera la 458 Speciale. Ecco tutte le informazioni su prestazioni, acquisto e assicurazione. Paura del prezzo elevato? SosTariffe.it vi aiuterà nella ricerca delle assicurazioni auto di lusso più economiche.

La sirena rossa di Maranello è già in vendita. Tempo di consegna sei mesi. Prendi al volo le offerte assicurazioni auto di lusso

Al Salone delle Auto di Ginevra è stata la protagonista indiscussa: si tratta della nuova Ferrari 488 GTB, una super car incredibile e dalle prestazioni all’ennesima potenza. La sirenetta della strada è già disponibile per l’acquisto, e le compagnie assicurative di sfidano all’offerta assicurazione più bassa. Di seguito, qualche suggerimento su come scovare le assicurazioni auto di lusso più economiche per il gioiello firmato Ferrari.

Ferrari 488 GTB: la nascita

GTB significa Gran Turismo Berlinetta, mentre la sequenza numerica 488 indica la cubatura di ogni cilindro. Con la storica Ferrari 308 GTB 255 cavalli, la neonata ha in comune solo la forma elegante e sinuosa, perché le prestazioni al confronto sono da brivido. La potenza del 3.9 V8 della Ferrari 488 dà lo scatto alla partenza, e con due turbocompressori vanta 669 cavalli. L’estetica esterna è funzionale: le flessioni del cofano accolgono i flussi d’aria raffreddando l’intercooler e alimentando il sistema di aspirazione del potente motore.

Gli interni sono un inno alla tecnologia

La spesa per l’acquisto e l’assicurazione vale indubbiamente la pena.Inoltre, come tra poco si dirà, trovare assicurazioni auto di lusso convenienti è un gioco da ragazzi.  La nuova Ferrari 488 GTB offre spazio sufficiente al conducente e gli interni sono pregiati, rivestiti in pelle. La posizione dei comandi è ottimale, studiata per non distrarre dalla guida, e ospita i tasti del cambio a doppia frizione più altri comandi essenziali. Il motore risponderà a seconda della selezione prescelta sul manettino Ferrari, posto nel lato destro del volante, dove sono presenti le varianti Sport, Wet, Race e CT Off, a seconda delle condizioni esterne.

Assicurazioni auto di lusso: la giusta assicurazione per la vostra Ferrari

La nuova Ferrari 488 GTB è già in vendita, acquistabile anche a rate, con tempo di attesa per la consegna di sei mesi. Anche l’assicurazione può essere rateizzata, basta farne richiesta alla compagnia assicurativa. Dove trovare le assicurazioni auto di lusso più economiche? Sul web naturalmente, confrontando i preventivi Rc auto con SosTariffe.it. Il nostro portale di comparazione prezzi vi aiuterà nella ricerca delle assicurazioni auto di lusso più adatte alle vostre esigenze e troverà il prezzo più basso in pochi minuti.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: