Novità tecnologiche di questo settembre 2013

La casa sud-coreana Samsung sta facendo passi da gigante negli ultimi anni, sia per quanto riguarda le fruttuose partnership (ricordiamo quella con Google, che fornisce i sistemi operativi Android) sia per quanto riguarda l’innovazione. Scopriamo tutte le novità previste per l’autunno 2013.

In arrivo il Galaxy Note 3

Tra le novità di questo settembre 2013 della casa asiatica, segnaliamo il nuovo (più grande) Galaxy Note, il terzo della serie, e il suo “smart companion“: l’atteso orologio intelligente (sistema operativo Android) Galaxy Gear. Entrambe le novità approderanno sul mercato il prossimo 25 settembre.

Samsung ha deciso, quindi, di muoversi su un terreno non ancora battuto con l’orologio, da 1,63 pollici, immergendosi in nuova categoria di prodotti. L’obiettivo è quello di dare, attraverso il Galaxy Gear,  una forte spinta agli smart watch, che finora non hanno avuto molto successo sul mercato.

Cosa importante da sottolineare e che il Galaxy Gear, come tutti gli  smart watch, è un prodotto che funge da appendice di uno smartphone (precisamente, solo gli ultimi smartphone Samsung, dall’S3 in poi), a cui si collega via Bluetooth (non ha il Wi-Fi).

Altra novità di questo settembre è la già tanto chiacchierata  tavoletta di Nokia. Stando ai rumors del web pare che il nuovo tablet verrà presentato a fine settembre in occasione di un evento a New York. Si tratta di una tavoletta con schermo da 10.1 pollici con a bordo Windows RT. 

Confronta tariffe con Nokia

Inoltre, segnaliamo che Amazon rinnova la sua offerta di lettori per eBook con il nuovissimo Kindle Paperwhite. Il lettore è già in prevendita sul sito Amazon.it. Stando a quanto comunicato dal produttore il nuovo Kindle potrà vantare uno schermo con maggiore contrasto, luce integrata di nuova generazione e un processore più veloce. Il nuovo device pesa solo 206 grammi. La batteria potrà durare fino a 8 settimane, con una sola carica. Due le versioni disponibili: con Wifi integrato o con 3G gratuito + Wifi.

 

 

 

Commenti Facebook: