Non rinunciare ai minuti gratis verso i cellulari di Vodafone da oggi

Il 3 febbraio è il giorno giusto per attivare una delle due offerte “minori” per l’ADSL, la fibra ottica e il telefono di Vodafone, ovvero Super ADSL e IperFibra, soprattutto se si chiamano molto gli smartphone. A chi si abbona oggi infatti l’operatore regala per sempre le chiamate illimitate incluse, senza tariffazione al minuto né scatto alla risposta, anche verso i numeri mobili.

Chi si abbona oggi paga solo lo scatto alla risposta verso i numeri fissi nazionali

Quanto costano le due tariffe

Super ADSL e IperFibra sono le due offerte Internet meno costose pensate da Vodafone per i suoi utenti, e includono entrambe Internet illimitato – con l’ADSL o con la fibra ottica fino a 300 Mega – con le telefonate, il modem Vodafone Station Revolution con Super Wi-Fi, la SIM Dati da 1 GB ogni 4 settimane con la rete di Internet mobile più veloce d’Italia.

Il costo del canone per queste due offerte è di 25 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi (o per sempre, per chi è già cliente mobile Vodafone), poi 29 euro ogni 4 settimane. C’è anche un contributo di attivazione dell’offerta pari in entrambi i casi a 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi, ed eventualmente uno di attivazione della linea di casa, se non se ne possiede già una, a 1 euro ogni 4 settimane, sempre per 48 rinnovi.

Quanto conviene chiamare con Super ADSL e IperFibra

Di norma, le telefonate con Super ADSL e IperFibra sono strutturate in questo modo: 0 euro al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta verso i numeri fissi italiani e 19 centesimi al minuto più di 19 centesimi di scatto alla risposta verso i numeri mobili, sempre nazionali. In più ci sono le chiamate verso i numeri fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale Zona 1, che costano sempre 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto.
Scopri Super ADSL »
Con la promozione di oggi e valida fino al 6 febbraio, invece, le cose cambiano: rimangono immutate le chiamate verso i fissi nazionali ma diventano del tutto gratuite quelle verso i mobili nazionali, a 0 centesimi al minuto e 0 centesimi di scatto alla risposta. In altre parole, con Super ADSL e IperFibra è possibile chiamare qualsiasi numero nazionale, fisso o mobile, quasi senza spendere un centesimo, con il solo costo dello scatto alla risposta nel caso dei fissi.

Per fare un esempio, anche una breve telefonata ogni settimana della durata di 10 minuti su uno smartphone ha un costo, sulle 4 settimane, pari a circa 8 euro, più del costo che separa Super ADSL e IperFibra dalle offerte superiori, Super ADSL Family e IperFibra Family, che hanno tutte le telefonate incluse (fissi e mobili nazionali, fissi internazionali verso USA, Canada ed Europa Occidentale Zona 1, e anche i mobili internazionali verso USA, Canada e Cina), a un costo di 30 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi e poi di 37 euro ogni 4 settimane.
Scopri IperFibra »

Che cosa offrono le due tariffe

Nello specifico, ecco Super ADSL e IperFibra con la promozione di oggi:

  • Super ADSL: ADSL illimitata da 20 Mega, telefonate a 19 centesimi di scatto alla risposta e 0 centesimi al minuto verso i fissi nazionali, telefonate illimitate e gratuite verso i mobili nazionali, telefonate a 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta verso i fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale Zona 1, SIM Dati da 1 GB ogni 4 settimane, modem Vodafone Station Revolution.
  • IperFibra: fibra ottica fino a 300 Mega in alcune città (Milano, Torino, Bologna, Perugia), altrimenti fino a 100 Mega, chiamate a 19 centesimi di scatto alla risposta e 0 centesimi al minuto verso i fissi nazionali, chiamate illimitate e gratuite verso i mobili nazionali, chiamate a 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta verso i fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale Zona 1, SIM Dati da 1 GB ogni 4 settimane, modem Vodafone Station Revolution.

Commenti Facebook: