ia, promotrice del concorso Nokia University Program (NUP), ha indetto un concorso per studenti volto ad ideare e progettare una nuova Nokia Social Web TV.
La cerimonia finale si è tenuta ieri presso l’Università Luigi Bocconi con sede a Milano e ha coinvolto molti atenei italiani per far nascere una social experience TV da sostenersi sia come modello di business sia come prodotto.
La tavola rotonda “New TV – canali, contenuti e modelli di business” , moderata dal direttore di Wired, Riccardo Luna, e costituita dai membri della giuria è stata così composta: Andrea Facchini, Head of Marketing di Nokia Italia, Sylvain Querne, Digital e LRM Marketing Manager di Nokia Italia, Carlo Alberto Pratesi, ordinario di Marketing all’Università Roma Tre, Bruno Pellegrini, CEO di TheBlogTV, Giuseppe Smorto, responsabile di Repubblica.it, Marco Giannotti, Devices Applications & International Sales Director di H3G e Giorgia Longoni, Country Marketing Manager di Google Italia.
Ecco la classifica dei vincitori:
- Progetto “UsItTv“, facoltà di Economia dell’Università Luigi Bocconi di Milano
- Progetto “I’ll be your Tv“, facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento
- Progetto “PerSportTiVi“, facoltà di Economia dell’Università Luigi Bocconi di Milano
- Progetto “Nokia-tv“, facoltà di Economia dell’Università di Genova
- Progetto “weRtv“, facoltà di Economia dell’Università Luigi Bocconi di Milano
Il progetto dell’Università del Salento, secondo classificato, ha inoltre meritato una menzione speciale su Repubblica.it con 5382 voti.
Commenti Facebook: