di

Nokia Lumia 930 in vendita da luglio al prezzo di 599 euro

Il nuovo smartphone top di gamma firmato Nokia è stato presentato a Milano in una cornice ispirata ai Mondiali di Calcio. Lumia 930 è equipaggiato con sistema operativo mobile Windows Phone 8.1 di Microsoft. Sarà disponibile per l’acquisto nei colori arancione brillante, verde brillante, nero e bianco, nei negozi degli operatori di telefonia mobile e della grande distribuzione specializzata in elettronica di consumo. 

Nokia Lumia 930 in vendita da luglio al prezzo di 599 euro

Design, caratteristiche hardware e dotazione software di Nokia Lumia 930 sono stati svelati la prima volta in via ufficiale in occasione della Microsoft Build Developers Conference 2014, appuntamento andato in scena a San Francisco, California, USA, dal 2 al 4 aprile scorso.

Il nuovo smartphone top di gamma firmato Nokia è stato nelle scorse ore anche a Milano, in una cornice ispirata ai Mondiali di Calcio. Lumia 930 debutterà sul mercato tricolore nel mese di luglio, al prezzo di listino di 599 euro.

Confronta offerte per Nokia

A caratterizzare Nokia Lumia 930 è, fra l’altro, la fotocamera principale da 20 megapixel a tecnologia PureView, con stabilizzazione ottica dell’immagine e ottica Carl Zeiss. Il nuovo cellulare intelligente «offre una tecnologia di imaging all’avanguardia che consentirà di vivere un’esperienza video e fotografica senza precedenti per uno smartphone», ha dichiarato Paola Cavallero, General Manager Nokia Italia subsidiary of Microsoft Mobile.

Ad arricchire l’esperienza di imaging fornita da Nokia Lumia 930 è l’applicazione Nokia Camera, ora potenziata con la funzionalità Living Images per aggiungere movimento alle foto statiche. Gli utenti del nuovo smartphone avranno a disposizione anche altre app di imaging, quali Nokia Storyteller, Nokia Creative Studio e Nokia Refocus.

Tra le altre funzionalità e applicazioni integrate in Nokia Lumia 930, si segnalano la visualizzazione delle notifiche con uno swipe al Centro Notifiche e il nuovo pacchetto Microsoft Enterprise, Microsoft Office, OneDrive, HERE Maps e Drive+. Soluzioni che rendono il dispositivo ideale sia per divertirsi sia per lavorare, sostiene Nokia Italia.

Nokia Lumia 930 promette anche di rivelarsi lo smartphone ideale per gli appassionati di fitness e per chi, in generale, tiene al proprio benessere. Attraverso i sensori di movimento SensorCore, infatti, il dispositivo «permette di registrare i propri spostamenti e la relativa posizione, stabilendo così se si sta camminando, correndo o se ci si sta muovendo in altro modo rispetto al luogo in cui si trova, o quanto, al contrario, si sta fermi», spiega Nokia Italia.

Nokia Lumia 930 può pertanto fungere da wellness fitness tracker, se utilizzato con applicazioni come Bing Salute e Benessere, aggiunge l’azienda. L’app in oggetto consente di impostare il proprio obiettivo giornaliero di calorie, registrare ciò che si mangia e ottenere informazioni nutrizionali su oltre 300.000 alimenti.

Con Bing Salute e Benessere è inoltre possibile scegliere tra centinaia di allenamenti ed esercizi, seguendone passo-passo le istruzioni, foto e video. Tramite il GPS tracker è altresì possibile registrare tempi, distanze, passi e calorie bruciate camminando, correndo, andando in bicicletta o svolgendo qualsiasi altra attività, prosegue Nokia Italia.

A disposizione degli utenti di Nokia Lumia 930 c’è anche Microsoft HealthVault, per raccogliere, archiviare, utilizzare e condividere le proprie informazioni sanitarie e quelle della propria famiglia, e i risultati raggiunti in termini di benessere.

Commenti Facebook: