Nokia Lumia 520: lo smartphone Windows Phone 8 più economico della gamma

Il Nokia Lumia 520 è disponibile già da qualche tempo anche sul mercato italiano: per chi ancora non lo conoscesse, è lo smartphone Windows Phone 8 più economico della casa produttrice finlandese e viene venduto ad un prezzo di listino di 199 euro (anche se su alcuni canali online è possibile trovarlo anche a cifre inferiori,  sui 170-180 euro).

E' basato sulla versione 8 della piattaforma mobile di casa Microsoft
Attualmente è lo smartphone Windows Phone più venduto al mondo

Le dimensioni del prodotto restano abbastanza contenute rispetto ai top di gamma, ma offre comunque un ampio display LCD IPS da 4 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel. E’ provvisto di una fotocamera da 5 Megapixel completa di autofocus e funzioni per il videorecording, anche in HD (720p). Assenti, invece, il flash e la camera frontale per videochat e videotelefonate.

Scopri il Nokia Lumia 520

Buono il comparto connettività: il Lumia 520 supporta le reti HSPA+ (21,1 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi dual band, il Bluetooth 3.0, il GPS/A-GPS, il GLONASS e il collegamento tramite USB. La memoria interna del device è di 8 GB ed è presente anche uno slot per microSD, con una capacità massima di ben 64 GB. La RAM si attesta, invece, a 512 MB.

Il processore del device è un chip dual core a 1 Ghz, mentre la GPU è un’Adreno 305. Essendo un terminale Nokia, il Lumia 520 potrà contare anche su applicazioni esclusive e su una suite di software molto interessanti, come ad esempio Here Maps, che permetterà di avere un ottimo e completo sistema di navigazione turn-by-turn offline, o Studio Creativo, per modificare ed editare le proprie foto catturate con il dispositivo.

Commenti Facebook: