Nel 2015 cellulari per tutti: anche per i neonati

La crescita del mercato della telefonia mobile nel 2015 è stata davvero incredibile tanto che le nuove SIM attivate dagli operatori di tutto il mondo sono state più di 7 miliardi, un numero paragonabile agli abitanti del pianeta. In sostanza, a livello puramente teorico, nel 2015 ci sono stati cellulari per tutti, anche per i neonati. 

L'operatore offre delle interessanti soluzioni tutto incluso e promozioni per aumentare i GB gratis

L’annuale “Mobility Report” di Ericsson descrive il 2015 come un anno record per la telefonia mobile in cui registriamo circa 7,3 miliardi di nuove SIM attivate. Un dato incredibile che compre praticamente il 100% della popolazione del pianeta. In termini teorici, persino i neonati hanno una SIM card.
Confronta le offerte Telefonia Mobile

Il 2015, a conti fatti, quindi, è stato l’anno del boom  per il mercato telefonico ed, in particolare, per la crescita della banda larga mobile LTE che, dopo le difficoltà di penetrazione in alcuni mercati registrate nell’anno precedente, ha raggiunto circa 1.16 miliardi di SIM attivate. A trainare in modo particolare il mercato telefonico internazionale sono i contenuti video, sempre più completi e fruibili grazie alla banda larga mobile, e naturalmente i social network. Nel 2015 si è registrato un incremento di circa 20 exabyte (pari a 20 trilioni di byte) nel traffico dati mobile e circa la metà di quest’enorme cifra è legata allo streaming di contenuti multimediali tramite smartphone e tablet.
Confronta le offerte Internet Mobile

Il report pubblicato da Ericsson evidenziano un altro aspetto molto interessante del mercato della telefonia del 2015. Circa il 45% delle nuove sottoscrizioni, infatti, sono associabili ad abbonamenti telefonici con cellulare incluso. Sebbene i dati non siano completi sotto questo aspetto, possiamo ipotizzare come questo risultato sia legato, in modo molto stretto, alla forte crescita delle vendite di iPhone nel 2015. I device della casa di Cupertino sono, in molti casi, commercializzati direttamente dagli operatori. In generale, inoltre, secondo i dati di  “Mobility Report”, gli smartphone stanno dominando il mercato mobile a discapito dei tablet le cui consegne stanno facendo registrare un netto calo rispetto agli anni precedenti.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile puoi individuare la migliore tariffa presente ad oggi sul mercato, scegliendo tra le tante opzioni proposte dagli operatori, al fine di sfruttare al massimo le potenzialità del tuo smartphone.

Commenti Facebook: