Mozart in the Jungle Sky

Parte stasera alle 21.10 “Mozart in the Jungle” su Sky Atlantic e in contemporanea su Sky Arte: è una serie ideata da Roman Coppola e Jason Schwarzman e prodotta da Amazon Studios, con protagonista Gael García Bernal nei panni di un direttore d’orchestra geniale ed eccentrico ispirato al vero Gustavo Dudamel. Sono previsti dieci episodi.

Da stasera alle 21.10 la serie TV "Mozart in the Jungle" su Sky

Anche in questo periodo estivo non mancano novità interessanti di ogni genere per gli appassionati di TV ed è per questo che dobbiamo segnalare da stasera alle 21.10 la partenza per gli appassionati di serie di “Mozart in the Jungle” in onda su Sky Atlantic e Sky Arte.

La trama

L’Orchestra Sinfonica di New York, corrispettivo di finzione della Filarmonica Newyorkese, è in crisi, ma non per mancanza di volontà e di professionisti. Come in altre situazioni simili nel campo delle arti, infatti, i soldi sono pochi, ma sono ovviamente necessari per far sì che l’attività possa continuare. Attirare nuovo pubblico pagante è quindi fondamentale ed è per questo che si decide di realizzare una vera rivoluzione di immagine.

Gloria Windsor, presidente del comitato di gestione, prende quindi una decisione inaspettata ma necessaria: dire addio all’onorato Maestro dai capelli canuti Thomas Pembridge e accogliere il giovane Rodrigo De Souza, dall’aspetto pittoresco per i suoi lunghi capelli ribelli, vero genio nel suo campo. Le vicende prenderanno quindi corpo con un crescendo di battute e momenti divertenti, sin da quando il musicista avrà un dialogo immaginario con Mozart da cui vorrebbe avere consigli utili. Grazie a questo innovativo modo di raccontare le vicende dei protagonisti la serie non annoia mai e introdurrà quindi un modo di vivere la musica classica diverso rispetto al passato.

Come nasce la serie

“Mozart in the Jungle” è ideata dal regista Roman Coppola e dall’attore Jason Schwarzman (che appare in un episodio della serie nel ruolo di un giornalista), rispettivamente fratello e nipote del premio Oscar Francis Ford. E’ ispirata al libro dell’oboista Blair Tindall, intitolato “Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music” e pubblicato nel 2005, che racconta dei suoi anni da musicista a New York, e ruota attorno alla figura magnetica di Rodrigo, violinista e direttore d’orchestra ispirato a Gustavo Dudamel, artista venezuelano che oggi dirige la Los Angeles Philarmonic.

Appuntamento quindi stasera dalle 21.10 con “Mozart in the Jungle” su Sky Atlantic HD e in contemporanea su Sky Arte HD, rispettivamente canale 110 e 120 di Sky.

Ricordiamo che per chi si abbona online entro il 20 luglio potrà ricevere in omaggio un televisore 22” Philips come indicato nel nostro aggiornamento.
Vai ai pacchetti Sky

 

Commenti Facebook: