Mobile World Congress 2016: ecco i nuovi smartphone di Samsung, Sony e LG

Tra pochi giorni prenderà il via il Mobile World Congress 2016, l’evento fieristico più importante della prima parte dell’anno per il mondo della telefonia mobile. Come da tradizione, nel corso della fiera verranno svelate alcune delle principali novità in arrivo sul mercato nei prossimi mesi. Ecco quali saranno i nuovi smartphone di Samsung, Sony ed LG. 

Ecco le novità che Samsung, LG e Sony presenteranno al Mobile World Congress 2016

Samsung

La protagonista assoluta del Mobile World Congress 2016 di Barcellona sarà Samsung che domenica 21 febbraio svelerà in pubblico i nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, i nuovi top di gamma con cui la casa coreana punta a conquistare il mercato della telefonia mobile nel 2016 provando a contrastare la concorrenza degli iPhone di Apple. Dal punto di vista tecnico, i nuovo smartphone di Samsung rappresenteranno delle evoluzioni rispetto ai device della gamma S6.

Il Samsung Galaxy S7 potrà contare su di un display Super AMOLED da 5.1 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel mentre il Galaxy S7 Edge avrà un display Super AMOLED da 5.5 pollici 1440 x 2560 pixel di tipo dual edge.

I nuovi top di gamma di Samsung presenteranno il processore Exynos 8890 dotato di CPU Octa-Core a cui si affiancheranno ben 4 GB di memoria RAM ed almeno 32 GB di memoria interna (il Galaxy S7 avrà anche il supporto per la microSD). A completare le specifiche tecniche troveremo una fotocamera di nuova generazione con sensore da 12 Megapixel, un sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home, una batteria da 3.000 mAh (saranno 3.600 mAh per il Galaxy S7 Edge), la certificazione di impermeabilità all’acqua ed alla polvere ed il sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.1 con interfaccia utente Touch Wiz.
Confronta le offerte telefonia mobile

Sony

La casa costruttrice nipponica ha lasciato trapelare pochissime informazioni in merito alle novità che presenterà al Mobile World Congress 2016. Tra gli smartphone che saranno presenti nello stand Sony della fiera troveremo il nuovo Sony Xperia C6 Ultra, un mid-range dotato di un display FullHD da 6 pollici, un processore Mediatek Helio P10 Octa-Core da 2 GHz  e 3 GB di RAM.

Ancora in dubbio, invece, il debutto del nuovo top di gamma Sony Xperia Z6, erede dell’attuale Xperia Z5 presentato lo scorso mese di settembre, che, stando ai rumors di queste settimane, dovrebbe essere realizzato in diverse varianti (tra cui troverà posto anche la versione Premium con display 4K), tutte basate sul nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820, il nuovo processore top  di gamma di Qualcomm. Il nuovo Xperia Z6 potrà contare su la presenza di ben 4 GB di memoria RAM (oramai lo standard per i top di gamma Android nel 2016), 32 GB di storage interno, espandibili grazie al tradizionale slot per microSD, una fotocamera posteriore da 23 Megapixel (il sensore sarà prodotto come sempre direttamente da Sony) e sul sistema operativo Android Marshmallow.
Confronta le tariffe Internet Mobile

LG

Poche ore prima della presentazione dei nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge, LG presenterà il suo nuovo top di gamma, l’LG G5, uno smartphone estremamente interessante che punta a diventare il punto di riferimento del mercato Android nel 2016.

Stando ai rumors emersi sino ad oggi, il nuovo LG G5 potrà contare su di un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 820 (lo stesso che troveremo sul futuro Xperia Z6) e da ben 4 GB di memoria RAM. A completare la scheda tecnica del nuovo terminale di LG ci sarà una memoria interna da 32 GB, con supporto per microSD per l’espansione della capacità di archiviazione, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una porta USB Type-C. 

Il nuovo LG G5 erediterà un’interessante caratteristica che ha debuttato sull’attuale top di gamma della casa coreana, LG V10, ovvero un display secondario posizionato al di sopra del display principale che verrà utilizzato per mostrare le notifiche a telefono spento e per tutta una serie di funzionalità di supporto che andranno a semplificare la vita all’utente. Il nuovo LG G5 potrà contare su Android 6.0 Marshmallow personalizzato con una nuova versione dell’interfaccia utente di LG.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile puoi scoprire le migliori tariffe presenti sul mercato per sfruttare al massimo il tuo smartphone.

Commenti Facebook: