Migliori tariffe gas di giugno 2015

Un forte taglio sulla bolletta del gas, pari al 4% è stato deciso ad aprile 2015 dall’Autorità. Sono buone notizie, non solo per i clienti in Maggior Tutela, a cui riguarda in maniera diretta la riduzione del prezzo, ma anche per chi deciderà di passare al mercato libero, dato che le società hanno adeguato le offerte e adesso sono ancora più convenienti. Ecco quali sono le migliori tariffe gas di giugno 2015 per risparmiare fino 118 euro all’anno.

migliori tariffe gas di giugno
Con il mercato libero puoi risparmiare fino a 118 euro all'anno sul gas

Sul mercato libero le tariffe gas sono sempre più convenienti, perché dopo il taglio del 4% deciso dall’AEEGSI le società propongono offerte ancora più vantaggiose, con risparmi che si aggirano intorno all’7-8% annuo.

Per trovare una proposta conveniente però bisogna scegliere bene, perché non tutte consentono di risparmiare a tutti i profili (persone che vivono da sole, coppie, famiglie numerose, piccole imprese, etc). Con molte offerte, inoltre, si può approfittare anche di vantaggi aggiuntivi come polizze assicurative per la casa gratuite, sconti aggiuntivi in bolletta, la partecipazione a programmi fedeltà e concorsi, etc.

Il miglior modo per fare queste analisi è quello di confrontare online tutte le tariffe, magari con l’aiuto di un comparatore indipendente come quello di SosTariffe.it. I risultati saranno sempre obiettivi e neutrali, a differenza di ciò che vi potranno dire i venditori porta a porta o gli operatori che vi chiamano per telefono per offrirvi una determinata tariffa.

Ai fini di aiutarvi a trovare le offerte più convenienti del momento, SosTariffe.it vi riassume le migliori tariffe gas di giugno 2015.

Offerte gas più convenienti di giugno

1. E-Light Gas di Enel Energia offre un prezzo bloccato ma solo per 1 anno e l’attivazione e gestione della fornitura è solo online, accettando come metodi di pagamento soltanto la domiciliazione bancaria o la carta di credito (o conto PayPal). Consente a una famiglia con consumi pari a 2.100 m3/anno (5 persone, abitano in una casa di almeno 150 mq) un risparmio di circa 118 euro all’anno.

Vai a E-Light Gas di Enel

2. Web Gas è l’offerta di Edison Energia che prevede il prezzo bloccato per 12 mesi e l’attivazione e gestione dei pagamenti online. Con questa tariffa la famiglia dell’esempio risparmierebbe 107 euro all’anno.

Scopri Web Gas di Edison

3. E.ON GasClick: è l’offerta web di E.ON che condivide il vantaggio del prezzo bloccato per 12 mesi e l’attivazione e gestione esclusivamente online. La famiglia numerosa del nostro esempio potrebbe risparmiare 103 euro all’anno con questa proposta.

Scopri E.ON GasClick

4. Con energia 3.0 di GDF SUEZ Energie la famiglia dell’esempio potrebbe risparmiare 102 euro all’anno circa. Questi andranno ad aggiungersi a ciò che si risparmierà anche sull’energia elettrica, dato che quest’offerta è una “dual-fuel”, cioè prevede un’unica bolletta per le forniture luce e gas. Il prezzo è bloccato per 24 mesi, e la rata mensile è identica durante il primo anno.

Scopri energia 3.0 di GDF SUEZ »

5. Con eni link si può avere il prezzo bloccato per 2 anni, con un risparmio pari a 75 euro all’anno. In più, è incluso nel prezzo un check up energetico e una polizza assicurativa per la casa valida durante i primi 24 mesi.

Scopri l’offerta eni LINK

5. Sconta Gas Tre è l’offerta di Gas Natural Vendita indicizzata ai prezzi AEEGSI, che prevede però uno sconto sul prezzo della materia prima del gas deciso dall’Autorità per i primi 3 anni. Così, risparmi sempre, anche se dopo aver sottoscritto il tuo contratto l’AEEGSI decide un nuovo taglio. Attualmente la famiglia dell’esempio pagherebbe 60 euro circa in meno.

Scopri Sconta Gas Tre

6. Gas Sconta Facile: è un’altra proposta di Edison Energia che prevede uno sconto del 5% sui prezzi decisi dall’AEEGSI. In questa maniera, una persona che attualmente è in maggior tutela pagherà sempre un 5% in meno rispetto alla bolletta attuale, che si traduce per il profilo ipotizzato in 35 euro all’anno di risparmio.

Scopri Gas Sconto Facile

7. L’offerta web di Acea Energia, Acea Rapida Gas, consente alla famiglia un risparmio pari a 25 euro all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela. Il prezzo è bloccato per 12 mesi.
Scopri Acea Rapida Gas

Queste sono soltanto alcune delle più economiche tariffe gas del mercato libero, ma ce ne sono altre. Utilizza il comparatore di SosTariffe.it per identificare facilmente la proposta che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Gas

 

Commenti Facebook: