Le migliori offerte per la TV in streaming di gennaio

La televisione in streaming conferisce all’utente un potere mai visto fino a poco tempo fa: quello di crearsi il proprio palinsesto senza interruzioni pubblicitarie, decidendo volta per volta tra migliaia di contenuti come serie tv, film, documentarsi, cartoni animati, programmi di intrattenimento. E con l’avvento degli abbonamenti mensili, le scelte non sono più per sempre o quasi, ma si può davvero ottenere l’offerta dei propri sogni.

Le istruzioni per creare il palinsesto più conveniente di inizio anno

Le offerte di Sky

Sky ha un’offerta basata su due diverse piattaforme: da una parte la televisione satellitare, quella classica già apprezzata e conosciuta da diversi anni; e dall’altra l’offerta per la tv streaming via Internet, NOW TV (fino a qualche mese fa Sky Online), con abbonamento mensile modulare senza obbligo di rinnovo.

La versione satellitare di Sky funziona con la parabola (è possibile richiedere l’installazione direttamente all’operatore) e mette a disposizione dell’utente diversi pacchetti da combinare come si preferisce: Sky TV è quello base, con serie tv e produzioni originali (come MasterChef o X Factor), poi ci sono Sky Calcio, Sky Sport, Sky Famiglia e Sky Cinema. In questo momento non solo i canoni dei diversi pacchetti sono scontati, ma da oggi c’è anche inclusa per ogni combinazione una televisione LG ad alta definizione.
Scopri Ticket Cinema + Intrattenimento »
NOW TV invece ha diversi “ticket” da 9,99 euro l’uno: il ticket Intrattenimento, con gli show, il ticket Serie TV e il ticket Cinema. A questi si aggiungono le diverse formule per lo sport, acquistando i singoli eventi, anche a lungo termine (come il campionato di Serie A). Tra le offerte di NOW TV più interessanti di gennaio rimane sempre la prova a 0 euro per 14 giorni di Cinema, Serie TV e Intrattenimento (con eventuale rinnovo scontato) e il ticket Calcio mensile, per avere tutta la Serie A, la Serie B e la Uefa Europa League a 19,99 euro al mese.

Le offerte di Mediaset

Oltre a Mediaset Premium, l’offerta standard via digitale terrestre di Mediaset (con pacchetti annuali come Serie & Documentari, Cinema, Serie A & Sport, Champions & Sport o Serie A, Champions & Sport), c’è anche Premium Online, il nuovo modo di vedere Premium sia in live streaming che on demand. Basta una connessione a Internet per guardare i contenuti dei 21 canali e scegliere tra i più di 9.000 titoli on demand, inclusi i contenuti di Infinity, anche ad alta definizione e con doppio audio.

Attualmente tra le offerte più interessanti di Premium Online c’è l’offerta con Serie TV + Cinema + Infinity + Serie A, Champions & Sport a 20 euro al mese per 6 mesi, con uno sconto di 19 euro al mese sul prezzo di listino di 39 euro; la promozione è valida per chi si abbona entro l 29 marzo.

Netflix

Netflix ha appena concluso un 2016 davvero d’oro, con ricavi da record e ottimi risultati anche nel nostro Paese, dov’è arrivata a fine 2015. I costi anche a gennaio sono gli stessi di sempre: dai 7,99 euro degli abbonamenti base mensili (con contenuti in qualità standard, visti da un solo dispositivo per volta) a Netflix Premium a 11,99 euro al mese, in qualità Ultra HD con 4 dispositivi contemporaneamente (passando ovviamente da Netflix Standard, 9,99 euro per due dispositivi e contenuti in Full HD).
Scopri Iper Fibra »
Netflix è disponibile anche con le offerte in fibra ottica di Vodafone, cioè IperFibra e IperFibra Family: danno diritto rispettivamente alla fibra da 300 Mega e 1 Giga nelle città raggiunte dalla connessione FTTH (Milano, Torino, Bologna e Perugia), alle telefonate (illimitate verso tutti per IperFibra Family, a 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto per IperFibra, a parte le chiamate sui fissi nazionali a 0 euro al minuto), al modem e alla SIM Dati da 1 GB sotto 4G, ma anche a 3 mesi di Netflix Standard.

TIMvision

Un altro importante operatore del mercato della televisione streaming e on demand è TIM, con TIMvision, il suo servizio televisivo con più di 10.000 titoli tra film, serie tv, documentari, cartoni animati e così via. In più TIMvision dà diritto alla visione in streaming dei principali canali Rai e di La7, con anche l’archivio dell’ultima settimana proprio di La7.

TIMvision, come Premium Online e NOW TV, è disponibile per una grande quantità di dispositivi diversi, pronti per la visione sia con la propria connessione fissa che con Internet mobile: smartphone, tablet, PC via web ma anche con il nuovo decoder TIMvision, con comandi vocali e supporto all’altissima definizione.

TIMvision costa di norma 5 euro al mese, ma per chi sceglie un’offerta TIM Smart il servizio è incluso per tutta la durata dell’abbonamento; in più, il decoder a noleggio (sempre facoltativo) costa solo 2 euro al mese.

Al momento le offerte TIM Smart hanno un canone mensile di 29 euro il primo anno e di 39,90 euro dal secondo anno in poi, ma sono frequenti le promozioni che fanno pagare 0 euro per il primo mese e 19 euro ogni mese per il resto del primo anno.
Scopri TIM Smart Casa »
Le tariffe TIM Smart sono TIM Smart Casa (con ADSL fino a 20 Mega e telefonate illimitate e senza scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali), TIM Smart Fibra (con la connessione in fibra ottica fino a 300 Mega) e TIM Smart Mobile (con anche la SIM da 1000 minuti verso tutti e 3 GB di Internet Mobile).

Commenti Facebook: