Migliori conti correnti per ogni profilo di cliente

Prima di attivare un conto corrente è meglio confrontare più offerte. In effetti, per identificare il conto più conveniente non basta analizzare i costi: scegliere bene significa trovare il conto più adatto alla propria situazione, ovvero il proprio “profilo”. SosTariffe.it vi segnala, utilizzando il suo comparatore, quali sono i migliori conti correnti per ogni profilo attualmente sul mercato.

conto correnti più convenienti per ogni profilo
C'è un conto corrente per tutti: ecco quali sono

Sicuramente per scegliere un conto corrente bisogna fare attenzione a diversi parametri, ma il punto chiave da tenere in mente è il proprio profilo.

In effetti, un giovane lavoratore single non ha le stesse esigenze di una famiglia, o tanto meno di un pensionato. Identificare il proprio profilo quindi è il passo più importante al momento di scegliere il conto corrente più conveniente.

Per questo motivo SosTariffe.it introduce ormai da anni una serie di filtri nel comparatore di conti correnti che delineano i profili dei correntisti italiani: minori, giovani, single, famiglia e pensionato.

Ogni profilo prevede la disposizione di un certo numero di bonifici online e in Filiale all’anno, prelievi in Filiale, presso ATM di altre banche o all’estero, assegni, versamenti allo sportello, giacenza media, possibilità di avere una carta di credito o una carta prepagata, necessità di accredito dello stipendio, ecc.

Con tutta quest’informazione, sono stati delineati i profili dei correntisti, rendendo molto semplice l’identificazione dei conti correnti più adatti alle proprie esigenze. Vi consigliamo, quindi, di utilizzare il nostro comparatore gratuito impostando la ricerca secondo il vostro profilo.

Di seguito, vediamo qual è l’offerta più conveniente per ogni profilo.

Miglior conto corrente per ogni profilo

Profilo Minori

Per i ragazzi in età scolastica il miglior conto corrente è il Conto Italiano Scooter di Banca Monte dei Paschi di Siena. Prevede un costo annuo di 2 euro, imposta di bollo gratuita e zero spese per il registro delle operazioni.

Vai a Conto Italiano Scooter

Profilo Giovani

Per i giovani il miglior conto corrente è il conto online di CheBanca!. Conto CheBanca! Online non prevede canone annuo né imposta di bollo. Include inoltre prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati senza alcun costo.

I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello, invece, hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.

Scopri Conto CheBanca! Online

Profilo Famiglia

La miglior proposta per le famiglie è il Conto Corrente Arancio, uno tra i più convenienti conti a zero spese, dato che non prevede canone annuo né imposta di bollo in nessun caso.

I singoli assegni sono gratuiti, così come i bonifici online e allo sportello; non sono previste neanche commissioni per i prelievi allo sportello né presso ATM di altre banche.

Scopri Conto Corrente Arancio

Profilo Single

Anche per i single le migliori proposte attualmente sono il Conto Online di CheBanca! e il Conto Corrente Arancio.

Da non dimenticare anche il Conto Fineco, un conto online a zero spese con il quale si paga solo l’imposta di bollo di 34,20 euro. I prelievi allo sportello o all’estero hanno un costo di 2,95 euro, e i bonifici allo sportello costano 3,00 euro.

Vai al Conto Fineco

Profilo Pensionato

Per i pensionati la miglior proposta è il Conto Corrente Arancio. Ma se non siete pratici con Internet, anziché aprire un conto online è più conveniente il Conto CheBancha! In Filiale, che garantisce un’operatività illimitata presso lo sportello, pagando unicamente 2 euro al mese di canone.

Scopri Conto CheBanca! in filiale

Volete vedere più alternative? Utilizza il nostro comparatore gratuito per individuare facilmente il conto corrente più adatto alle tue esigenze.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: