Migliori conti correnti online per risparmiare

In queste ultime settimane si è parlato molto dei conti correnti onerosi, la cui spesa può superare in certi casi i 300 euro all’anno. Tuttavia, attivando un conto corrente presso una Banca Online, la spesa si può praticamente azzerare. E se si preferiscono le banche tradizionali, è possibile comunque risparmiare oltre 130 euro l’anno attivando un conto corrente online. Scopri i migliori conti correnti online per risparmiare.

Confronta Conti Correnti Online
Conti correnti online a zero spese: ecco le migliori proposte per risparmiare

In precedenza abbiamo pubblicato i risultati di uno studio condotto da SosTariffe.it, riguardante la spesa sostenuta dai correntisti italiani che aprono un conto presso una Banca Online anziché una Banca Tradizionale.

L’indagine ha dimostrato che un conto corrente aperto con una banca tradizionale può arrivare a costare più di 130 euro all’anno se ci si reca sempre in filiale. Operando online questa spesa diminuisce, ma attivando un conto di una Banca Online vera e propria, si risparmia oltre il 99%.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo scaricare l’osservatorio sui Conti Correnti Online.

Se siete interessati ad aprire un conto corrente online a zero spese, abbiamo individuato almeno due proposte interessanti. Ecco i migliori conti correnti online per risparmiare

Conti correnti online a zero spese

Il Conto CheBanca! Online è un conto corrente online senza canone annuo né imposta di bollo. Include inoltre prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati senza alcun costo.

I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello, invece, hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.

Con il conto corrente Fineco, l’imposta di bollo di 34,20 euro è a carico del cliente. I prelievi allo sportello o all’estero hanno un costo di 2,95 euro, e i bonifici allo sportello costano 3,00 euro.

Il conto corrente Fineco Giovani prevede gli stessi vantaggi, ma anche i bonifici allo sportello in questo caso sono gratuiti. In più, Banca Fineco ha di recente lanciato un nuovo servizio molto comodo e conveniente per la gestione online delle proprie spese (leggi il nostro articolo sul servizio MoneyMap di Fineco per saperne di più).

Utilizza il nostro comparatore per mettere a confronto i migliori conti correnti e trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: