Migliore banca online: come trovarla

Canone e imposta di bollo gratuita, supporto in tempo reale via chat o telefono e una vasta gamma di conti correnti e conti deposito su misura. Se vuoi risparmiare e cerchi la migliore banca online ma non sai come trovarla, scopri la classifica dei migliori istituti di credito e le offerte del momento leggendo la nostra guida.

Conti correnti zero spese e conti deposito convenienti. La classifica dei migliori istituti del web

Per risparmiare su imposta di bollo e spese di gestione i correntisti si rivolgono agli istituti di credito online e sottoscrivono conti deposito e conti correnti ad hoc per le loro esigenze. La migliore banca è online: come trovarla? Semplice, leggendo la classifica dei migliori istituti di credito stilata dall’Istituto Tedesco di qualità e finanza e conoscendo da vicino le ultime offerte per conti standard, giovani, conto famigli e pensionati. 
Confronta conti correnti

La migliore banca è online: ecco come trovarla

Stop alle porte e ai detector, la nuova banca è online, è social e si accede via APP.

Banche affermate come ING Direct, HelloBank! Widiba e CheBanca! non hanno bisogno di molte presentazioni, perché il loro successo è confermato dal grande numero di correntisti che abbandonano conti correnti e conti deposito tradizionali per affidarsi all’economicità e alla professionalità dei servizi finanziari online. Gli istituti bancari che operano via web offrono conti a zero spese, imposta a carico della banca e tanta assistenza multicanale ai propri clienti. I titolari di un conto online affrontano costi minori e possono avere la propria banca sempre a portata di mano, gestendo il conto dal proprio pc o via APP.

I servizi di Internet Banking sono innovativi, sicuri e comodi da utilizzare. Alla sottoscrizione di un conto online infatti la banca fornisce al cliente lo username e la password per accedere alla propria area riservata tramite applicazioni mobili, da computer portatile o fisso, e da questa, il titolare del conto può verificare l’estratto, la lista movimenti, fare bonifici, ricariche al cellulare o domiciliare le utenze, il tutto, senza recarsi in filiale.

Più economica e flessibile, la migliore banca è online ma…come trovarla? Utilizzando i motori di ricerca conti correnti zero spese e conti deposito puoi ottenere una lista di prodotti finanziari da personalizzare in un click. Chi sfrutta il comparatore banche online di SosTariffe.it ad esempio, può trovare il conto su misura selezionando:

  • conto standard, conto giovani, conto famiglia o conto pensionati;
  • soluzioni conto in ordine di convenienza in base all’età;
  • conti con carta di credito;
  • il conto più conveniente in base ai prelievi annui e ai bonifici erogati:
  • tante soluzioni conto deposito vincolato o libero per far fruttare i risparmi a medio o lungo termine.

Confronta soluzioni conto deposito

La classifica dei migliori istituti di credito online

L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha stilato la classifica 2015 dei migliori istituti di credito online, quindi, prima di confrontare le offerte migliore banca online per scoprire come trovarla, è preferibile dare un’occhiata alla lista che segue. L’indagine è stata realizzata tramite un sondaggio CAWI (Computer-Assisted Web Interviewing), che ha raccolto 2.030 giudizi della clientela degli ultimi 12 mesi delle 16 più grandi banche in Italia, di cui 7 online. Il sondaggio, condotto ad aprile 2015, è da considerarsi rappresentativo della popolazione italiana per area, sesso ed età.

Nella Superclassifica troviamo al primo posto CheBanca!, valutata come ottima banca online. L’offerta del momento prevede un conto corrente zero spese e zero imposta di bollo, supporto ai clienti online via chat, su Facebook, tramite servizio clienti al telefono o in filiale. Il canone della carta di credito è gratuito, prelievi all’estero gratis e costo singolo assegno gratuito.
Scopri conto corrente CheBanca!

Al secondo posto troviamo Fineco e ING Direct. Non inclusa nella classifica ma molto apprezzata è Widiba, che con l’offerta del momento regala ai clienti 120 euro di buono Amazon da sfruttare per lo shopping online. I conti correnti Widiba prevedono canone annuo gratuito, canone carta prepagata gratuito, imposta di bollo gratis, bonifico online gratuito e servizi di trading online. Chi apre un conto corrente e associa un conto deposito in più ottiene interessi remunerativi anticipati sulle somme vincolate.
Scopri conto deposito Widiba

Commenti Facebook: