Mercato libero del gas, due offerte per risparmiare 200 euro all’anno

Vuoi tagliare la bolletta del gas? Attivando una tariffa gas del mercato libero è possibile risparmiare circa 200 euro all’anno. In effetti, con le offerte gas di Enel Energia e Acea Energia, una famiglia numerosa con consumi gas elevati può risparmiare 205 e 200 euro all’anno rispettivamente. In più, il prezzo è bloccato per un anno e l’attivazione è gratuita. Scopri due tariffe gas per risparmiare 200 euro all’anno.

Confronta Tariffe Gas

Sul mercato libero del gas è possibile risparmiare cifre molto significative. In effetti, il risparmio che offrono alcune tariffe gas raddoppiano quello previsto per le tariffe energia elettrica appartenenti alla stessa gamma e alla medesima compagnia.

Con E-Light Gas di Enel Energia, ad esempio, una famiglia numerosa (+5 persone), che abita in una casa di oltre 150 mq, e utilizza la fornitura gas per il riscaldamento, la produzione di acqua calda e la cottura (consumo annuo stimato 2.100 m3), può risparmiare 205,86 euro.

Vai a E-Light Gas di Enel

La stessa famiglia può attivare anche E-Light per la luce, risparmiando 100 euro all’anno circa (consumo annuo 6.300 kWh).

Scopri E-Light per la luce

E’ evidente quindi che con il mercato libero del gas si possono risparmiare cifre più elevate rispetto al mercato libero della luce, sebbene il risparmio sia ancora più interessante se si decide di cambiare compagnia per entrambe le forniture.

Un’altra tariffa gas attualmente molto conveniente è Acea Rapida Gas, che consente alla stessa famiglia dell’esempio di risparmiare 199,21 euro. Quest’offerta può interessare molto a chi è già cliente Enel Energia, ad esempio, dato che E-Light Gas è disponibile solo per i nuovi clienti di Enel.

In più, l’offerta Acea consente il pagamento anche tramite bollettino postale, invece con E-Light occorre necessariamente la domiciliazione bancaria.

Scopri Acea Rapida Gas

Vuoi analizzare più alternative? Utilizza il nostro comparatore gratuito di tariffe gas per identificare facilmente l’offerta che meglio si adatta alle tue esigenze.

 

Commenti Facebook: