Mediaset Premium quali squadre di serie A

All’inizio di questa stagione calcistica Mediaset Premium ha indicato quali sono le squadre di serie A di cui vengono trasmesse le partite. Delle venti formazioni che partecipano alla massima serie dodici sono comprese nel bouquet del digitale terrestre, ma con la promessa di aumentare l’offerta di calcio della piattaforma: da agosto 2015 per tre stagioni la Champions League sarà trasmessa in esclusiva.

Sono dodici le squadre di serie A visibili sui canali Mediaset Premium

Per ogni appassionato di calcio che non vuole perdersi nemmeno un evento abbonarsi a una pay tv rappresenta una scelta quasi obbligata, anche se a volte possono esserci dubbi e non si sa se optare per la proposta di Sky o propendere per il digitale terrestre. Mediaset Premium ha predisposto certamente un’offerta più conveniente, anche se per quanto riguarda il campionato è importante precisare quali sono le squadre di serie A di cui vengono trasmesse tutte le partite.

La piattaforma di Piersilvio Berlusconi a inizio stagione ha così comunicato 12 club di cui vengono mandate in onda tutte le gare, sia in casa, sia in trasferta, per il campionato di calcio di Serie A 2014-2015. Troviamo certamente le più forti: si tratta di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, Genoa, Torino, Atalanta, Verona e Palermo.

Sono state quindi escluse Sampdoria, Udinese, Parma, Sassuolo, Cagliari, Chievo, Empoli e Cesena.

Come già accaduto in passato Mediaset Premium ha voluto precisare che la scelta dei club è stata fatta sulla base del bacino di utenza di riferimento, quindi del potenziale di ascolto, e cercando di coprire tutto il territorio nazionale.

La definizione dei bacini d’utenza è un aspetto di rilievo proprio perché è uno dei parametri utilizzati per determinare la quota di diritti televisivi da ripartire.

Per i tifosi che amano vivere le grandi emozioni che solo il calcio è in grado di regalare e che non vogliono perdersi nemmeno una partita fare due abbonamenti diventa però quasi indispensabile: se si è interessati a una delle squadre Premium, infatti, l’offerta di Mediaset appare adatta. Se invece si vuole vedere la serie A nella sua totalità con la qualità dell’alta definizione e la comodità di un servizio come MySky allora vale la pena investire di più per la piattaforma satellitare.

Il servizio Premium Play

Gli abbonati al digitale terrestre hanno a disposizione anche Premium Play, il servizio on demand di Mediaset Premium per seguire in streaming in diretta la programmazione di Premium Calcio e per poter rivivere le emozioni dei grandi match con una ricca library: partite, highlights, rubriche e approfondimenti.

Cosa fare con le otto squadre non comprese nell’offerta di Mediaset Premium

Le altre otto squadre della massima serie non comprese nel bouquet del digitale terrestre saranno visibili solamente agli abbonati Sky, che continuerà a trasmettere tutte le partite di serie A, senza nessuna esclusione. Nel corso di questa stagione Mediaset Premium ha inoltre il vantaggio di trasmettere sia le gare di Champions League sia quelle di Europa League (quest’ultima competizione in esclusiva), ma la situazione è destinata a cambiare a breve: a partire da agosto 2015 e per tre stagioni consecutive, infatti, la massima competizione calcistica europea sarà un’esclusiva di Mediaset Premium che crede molto in questa acquisizione. L’obiettivo, non del tutto nascosto, della tv di Cologno Monzese, infatti, è di guadagnare circa cinquecentomila abbonati nell’arco di un triennio in modo tale da poter rientrare il prima possibile dal pesante investimento fatto.

Negli ultimi tempi si sono diffuse indiscrezioni in merito a un possibile canale condiviso da Sky e Mediaset Premium in modo tale da evitare una migrazione di abbonati dall’una o dall’altra piattaforma, ma al momento non sono arrivate conferme da parte di nessuna delle parti coinvolte. Altra voce che si è fatta strada riguarda addirittura una possibile acquisizione di Mediaset Premium da parte di Sky, anche se si tratta certamente di un’ipotesi prematura.

Dopo avere indicato quindi quali sono le squadre di serie A che vengono trasmesse da Mediaset Premium avete un’idea più precisa di quello che offre il digitale terrestre per il massimo campionato e potete capire se questo corrisponde alle vostre esigenze.
Vai all’offerta Calcio di Mediaset Premium

Commenti Facebook: