Lotta agli evasori dell’assicurazione in Provincia di Latina

Occhi aperti nella località di Aprilia in Provincia di Latina: i varchi alle porte della città sono pronti a scovare l’auto priva di assicurazione e quella rubata. L’adozione del Targa System e di telecamere mobili è la svolta che consentirà alle Forze dell’Ordine di erogare multe per Rc auto falsa e sanzioni per mancata assicurazione ad ogni angolo della città.

Multe per Rc auto falsa e sanzioni per mancata assicurazione. Varchi e telecamere ad Aprilia

Un’auto priva di assicurazione o rubata non andrà lontano ad Aprilia, in Provincia di Latina. Da qualche tempo la Polizia Locale ha rafforzato i sistemi di controllo sull’illegalità in strada adottando il Targa System – un dispositivo che consente di risalire ai dati dell’assicurazione auto grazie ad una banca dati elettronica – e diverse telecamere mobili. L’obbiettivo principale è di stanare i possessori di Rc auto falsa (in aumento nell’ultimo periodo) – così come chi circola con auto priva di l’assicurazione.

La previsione a medio/lungo termine è l’aumento esponenziale delle multe e delle sanzioni per mancata assicurazione. Attualmente i varchi d’accesso alla città sono 13, tutti sorvegliati da telecamere a circuito chiuso, a cui si aggiungono 85 telecamere già installate sul territorio.
Confronta preventivi RC auto

Alcune aree saranno sorvegliate più di altre, come Campoverde e la zona industriale, tuttavia il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, sottolinea come gli interventi vogliono sollecitare gli automobilisti ed essere più diligenti in quanto a sicurezza stradale. Pagare le assicurazioni significa senz’altro evitare le sanzioni per mancata assicurazione come quelle più gravi per possesso di Rc auto falsa e lo stesso vale per l’Rc moto.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: