Live tv: le proposte dei provider italiani

La tv offre contenuti non sempre all’altezza delle aspettative. Fortunatamente da anni si sono moltiplicati i servizi che propongono la visione di programmi live in streaming. I vantaggi sono presto detti. La possibilità di fruire dei servizi in mobilità e su più dispositivi, i prezzi contenuti, la ricchezza dei palinsesti rendono questi servizi dei “must have”. I contenuti spaziano dallo sport alle serie tv passando per il cinema. Tutta la famiglia ne sarà felice. Alcune di queste live tv sono offerte dai provider internet in regalo con l’ADSL. Vediamo le opportunità.

tv
Con le offerte dei provider ti porti a casa anche la TV

Vi accontentate ancora della tv tradizionalista con tutti  i suoi limiti? Forse è ora di valutare servizi alternativi. Se sono gratis poi, meglio ancora.

I provider regalano live tv

E’ proprio così. I provider italiani si danno battaglia tra loro proponendo offerte sempre più ricche e che vanno oltre la fornitura della sola ADSL casa. Tra i servizi inclusi nelle proposte si trovano spesso:

  • Telefonate 
  • Modem Wifi gratuito
  • Attivazione a costo zero
  • Servizi di streaming tv

Effettivamente a bene vedere, a prezzi contenuti, spesso i pacchetti proposti superano la mera fornitura di connessione internet. Tra i provider che propongono ad esempio tutto quanto visto sopra si trovano TIM, Infostrada, Fastweb. Questi tre operatori propongono un’offerta commerciale che non delude.

L’offerta di TIM

Una delle più appetibili è l’offerta TIM Smart Casa. Ad un costo di 19 euro al mese per il primo anno e 39,90 per il periodo successivo si potrà godere di:

  • ADSL senza limiti fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload
  • TIMVision incluso;
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta.

Il primo mese è inoltre gratuito. Come si nota è incluso il servizio TIMVision. Si tratta di un servizio streaming che offre il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica con la comodità dell’on demand. Sarà possibile creare il proprio palinsesto, senza interruzioni pubblicitarie, scegliendo tra oltre 8.000 titoli, senza vincoli di durata.

TIM regala TIMVision »

L’offerta di Infostrada

Infostrada propone invece propone due tariffe simili che contemplano:

  • navigazione fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload;
  • telefonate sia verso fissi che cellulari.

Absolute prevede un costo ogni 4 settimane di 19,95 euro per 1 anno e poi 24,95 euro. In questo caso alle telefonate viene applicato uno scatto alla risposta di 18,15 centesimi. Senza limiti e senza scatto alla risposta è invece All Inclusive Unlimited. Si tratta quindi di una tariffa più ricca. Il prezzo è in questo caso di 24,95 euro ogni 4 settimane per 1 anno e sale poi a 29,95 euro. Entrambe le offerte prevedono l’inclusione del servizio di NowTv per 6 mesi.

NowTv è la nuova offerta di Sky pensata per l’online. Si tratta in maniera simile a quanto proposto da TIM, di un catalogo di contenuti che contempla film, sport, serie tv e documentari anche in HD. Gli amanti del cinema troveranno oltre 500 titoli on demand con 15 prime al mese e 8 canali a loro dedicati. Un’offerta molto vantaggiosa che una volta testata probabilmente vi convincerà a rinnovare l’abbonamento. In ogni caso, non sono previsti obblighi contrattuali. Trascorsi i 6 mesi quindi, qualora non foste più interessati, potrete tranquillamente abbandonare la visione e continuare a navigare con i servizi per l’ADSL di Infostrada.

Con All Inclusive l’ADSL è illimitata »

L’offerta di Fastweb

Quella di Fastweb è una offerta differente. In questo caso anziché proporre un servizio streaming in regalo è stata fatta un’operazione di comarketing. Fastweb ha quindi stretto accordi con Sky per sviluppare un abbonamento unico per il cliente che contempli sia la possibilità di navigare ad alta velocità che vedere il meglio della tv grazie a Sky. La proposta è chiamata genericamente Sky e Fastweb ed ha un costo molto accattivante: 20,90 euro al mese per ben 18 mesi. Successivamente passerà a 49,90 euro. Sono inclusi:

  • Internet illimitato;
  • Sky TV;
  • Sky Box Sets;
  • Sky On Demand incluso

Il Modem è offerto a titolo gratuito. Viene solo previsto il costo di 49 euro per l’installazione e la fruizione di My Sky. Una proposta da non perdere per chi è intenzionato a collegarsi alla rete e fruire dei servizi di Sky. In questo modo si potrà ottimizzare la spesa raggiungendo un buon grado di risparmio. Basti pensare che solo l’attivazione di Fastweb (azzerata in questo caso) costerebbe 120 euro. E che Sky ha un costo base di 21,90 euro al mese.

Sky e Fastweb ad un prezzo incredibile »

Commenti Facebook: