Ligue 1 e Scottish Premiership in esclusiva su Mediaset Premium per tre anni

Ligue 1 e Scottish Premiership saranno in esclusiva su Mediaset Premium per tre anni. Si tratta di una risposta importante da parte della piattaforma di Piersilvio Berlusconi nei confronti della “rivale” Sky che si è invece garantita i massimi campionati inglese, spagnolo, olandese e tedesco. Per gli appassionati di calcio abbonati al digitale terrestre non si deve dimenticare inoltre la possibilità di vedere le gare di Serie A di otto squadre e ovviamente l’attesissima Champions League, per la prima volta in esclusiva fino al 2018.

I campionati francese e scozzese in esclusiva su Mediaset Premium per tre anni

Si completa ora il quadro per la gestione dei diritti TV in vista della prossima stagione calcistica che è ormai alle porte: Ligue 1 e Scottish Premiership saranno in esclusiva su Mediaset Premium per tre anni.  Sarà così offerta la possibilità agli abbonati della piattaforma di Cologno Monzese di seguire da vicino le gesta dei campioni che militano nei massimi campionati francese e scozzese.

La Ligue 1

La Ligue 1 è disputata da 20 squadre per un totale di 380 partite, tra cui spicca l’anticipo del venerdì sera che viene riservato solitamente alla partita più attesa del turno. Il campionato francese prenderà il via già venerdì 7 agosto con il big match Lille-Paris Saint Germain, ma non sarà da meno nemmeno la gara in programma il giorno dopo, ovvero Nizza – Monaco.  Sono diversi i fuoriclasse che militano in questo campionato che negli ultimi tempi ha acquisito maggiore importanza e tra questi possiamo citare alcune nostre vecchie conoscenze come Pastore, Cavani e Thiago Silva che vestono la maglia del Psg campione di Francia, ma da non trascurare anche l’ex milanista Stephan El Shaarawy, approdato da poco al Monaco.

Come in Italia, a fine campionato i primi tre club della Ligue 1 accedono alla Champions League. Mediaset Premium si è aggiudicata anche la Coupe de France, equivalente della Coppa Italia, che si svolge per tutta la stagione e il cui vincitore approda all’Europa League.

La Scottish Premiership

E’ la massima lega calcistica scozzese e prenderà il via sabato 1 agosto con Celtic-Ross County a cui seguirà domenica 2 agosto Dundee Utd-Aberdeen. Il campionato scozzese è disputato da 12 squadre ed è organizzato con lo spettacolare sistema dei play off e dei play out che porta a 38 le giornate del torneo con 380 match complessivi.

La possibilità di vedere la Ligue 1 e la Scottish Premiership in esclusiva su Mediaset Premium per tre anni costituisce quindi un’offerta di alto livello: si tratta infatti dell’unica proposta a disposizione degli abbonati per avere per i prossimi tre anni una settimana di calcio top. Il martedì e il mercoledì due grandi serate di Champions League con le italiane Juve, Roma, Lazio, i più importanti club d’Europa e i più forti top player mondiali; i turni di Serie A del sabato e domenica con anticipi e posticipi; il top match di Ligue 1 del venerdì.

Vai ai pacchetti Mediaset Premium

Commenti Facebook: