LG Optimus Black, lo smartphone Android più sottile al mondo

LG Optimus Black è il nuovo smartphone di LG Electronics, presentato in occasione del Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas. LG Optimus Black è dotato di un display NOVA da 4 pollici con luminosità pari a 700 nit (unità di misura della luminanza pari a 1 candela per metro quadro) ed è caratterizzato da uno spessore di appena 9,2 millimetri. Si tratta, al momento, dello smartphone più sottile al mondo. LG Optimus Black vanta anche il primo Wi-Fi Direct al mondo, per un trasferimento dati rapido e di qualità tra dispositivi mobili.

LG Optimus Black promette una resa perfetta del bianco puro e del nero e un’ottima visibilità in spazi al chiuso e all’aperto, anche sotto la luce diretta del sole. Secondo i test condotti da LG Electronics, il display NOVA è in grado di ridurre del 50% il consumo di energia rispetto a un LCD tradizionale quando utilizzato in spazi chiusi e di consumare la metà rispetto agli schermo AMOLED nella visualizzazione di uno sfondo totalmente bianco. A garantire un’autonomia sufficiente per l’uso quotidiano, anche con impostazioni di massima luminosità, c’è una batteria di 1500 mAh.

LG Optimus Black gira su sistema operativo Android 2.2 aka Froyo, aggiornabile alla versione 2.3 aka Gingerbread dell’OS mobile sviluppato da Google in collaborazione con i membri della Open Handset Alliance. Con l’aggiornamento ad Android Gingerbread e grazie alla prima fotocamera frontale al mondo da 2 megapixel, gli utenti di LG Optimus Black potranno sfruttare funzioni di videofonia di elevata qualità, promette il produttore coreano.

Optimus_Black (1)

LG Electronics ha equipaggiato lo smartphone con l’interfaccia proprietaria Optimus 2.0, che permette di accedere direttamente ai messaggi, alle email e alle chiamate perse con un solo tocco del dito, partendo dallo schermo bloccato. A disposizione degli utenti anche Gesture UIl’interfaccia con riconoscimento dei gesti, che offre comandi più intuitivi per rispondere alle chiamate, passare alla modalità fotocamera o ascoltare la musica, semplicemente sollevando, scuotendo o toccando il terminale mobile.

Il design di LG Optimus Black è caratterizzato da linee morbide e finiture accurate. Il punto di massimo spessore, grazie a un sottile arco posteriore, si assottiglia progressivamente fino a raggiungere i 6 millimetri del profilo. Sottile e anche leggero: 109 grammi il peso dichiarato dal produttore. LG Optimus Black sarà commercializzato a livello globale nel primo semestre del 2011.

Commenti Facebook: