Le serie tv in onda su Sky Atlantic

E’ passato meno di un anno dall’arrivo nella piattaforma Sky del canale Sky Atlantic, che è possibile vedere sintonizzato sui canali 110 e 111, ma sono già tantissimi gli appassionati di serie tv che non riescono più a farne a meno. Il palinsesto è ricco e ce n’è per tutti i gusti.

Le serie tv di Sky Atlantic sono davvero coinvolgenti

E’ certamente grandissimo il successo che sta riscuotendo Sky Atlantic, il canale tematico visibile  sulla piattaforma Sky  che dedica la sua programmazione esclusivamente alle serie tv: in programma ogni giorno ci sono titoli interessanti in grado di catturare tantissime persone che restano incollate allo schermo in attesa della nuova puntata. Il palinsesto del canale è davvero ricco con l’obiettivo di soddisfare un pubblico il più possibile variegato, anche se rispetto agli altri canali in onda sulla tv di Murdoch ha una programmazione di solo dodici ore nell’arco di una giornata.

Dopo i primi mesi di programmazione la stagione 2014 – 2015, iniziata a settembre, ha ospitato in palinsesto titoli davvero accattivanti come la seconda edizione di ‘House of cards’, la serie diretta da David Fincher e interpretata da Kevin Spacey e Robin Wright, ‘True Detective’, che ha recentemente vinto due Emmy, e ‘Les Revenants’, che per l’ispirazione e alcuni momenti di suspense sembra ricordare ‘Twin Peaks’.

Le serie americane più appassionanti

Grazie all’accordo tra Sky e HBO della durata di tre anni il canale si è garantito la possibilità di trasmettere in esclusiva le serie televisive prodotte dall’emittente via cavo statunitense, tra cui ci sono lunghe serialità come ‘Six Feet Under’, ‘Big Love’ ed ‘Entourage’, ma non mancano le miniserie come ‘Band of brothers – Fratelli al fronte’ ed ‘Empire Falls – Le cascate del cuore’.

Il vero e proprio fiore all’occhiello è arrivato però a dicembre con ‘Fargo’, la serie ispirata al film del 1996 dei fratelli Coen, che ora figurano come produttori esecutivi, con protagonisti del calibro di Billy Bob Thornton, Martin Freeman e Bob Odenrkirk. Grande seguito sin da subito ha però avuto anche la quarta stagione de ‘Il trono di spade’, prima sottotitolata e poi con la versione doppiata, una scelta fatta proprio per sottolineare come il canale possa considerarsi all’avanguardia.

Sempre nell’ultimo mese del 2014 è partito ‘Lilyhammer’, un mix fra commedia e crime-drama, ma molte altre novità sono in arrivo: tra questi citiamo ‘The fall’, un thriller ambientato in Irlanda con protagonista Gillian Anderson, ‘The Knick’, prodotto da HBO, diretta da Steven Soderbergh con Clive Owen. Da non perdere anche  ‘Silicon Valley’ per chi invece preferisce passare qualche momento divertente davanti alla tv, nata da un’idea del creatore di ‘Beavis & Butthead’. Altre novità sono poi previste a primavera con la quinta e ultima stagione di ‘Boardwalk Empire’ e le nuove puntate de ‘Il trono di spade’.

In programmazione anche serie originali

Il palinsesto di Sky Atlantic, però, non attinge solamente dall’America, ma sono in produzione anche alcune serie originali  come ‘1992, dedicato al periodo di Tangentopoli che ha sconvolto l’Italia, e ‘Diabolik’, basato  sulla storia dell’omonimo fumetto. A gennaio è poi iniziata la messa in onda di ‘Gomorra – La serie’, ispirata al romanzo di Roberto Saviano in cui si raccontano le vicende di due clan camorristici rivali a Napoli, i Savastano e i Conte, in lotta per il controllo della zona e dei vari traffici illegali.

Come già spiegato in quest’articolo ricordiamo che Sky fino a lunedì 26 gennaio con il pacchetto Tv base regala un Home Theatre dalla qualità e design targati Philips. Il device è un sistema audio Dolby Digital con ingresso HDMI , legge DVX ultra e DVD e vanta una potenza di 300 W.

Vai al pacchetto con Sky Atlantic

Commenti Facebook: