Le nuove chiamate 4G di Vodafone, ora i dati si condividono in tempo reale

Dall’unione dei servizi 4G Voice e dell’applicazione Call+, scaricabile a partire dal prossimo 16 luglio, Vodafone ha lanciato un nuovo tipo di chiamata basata su VoLTE (Voice Over LTE), per cambiare il modo di comunicare degli italiani. Da una parte chiamate di maggiore qualità, stabili e nitide, dall’altra la possibilità di usare la velocità del 4G anche per condividere foto, musica, video o mappe. Un servizio innovativo che presente numerose opportunità di sviluppo.

Call+
Condividere e chiamare in contemporanea è facile con il nuovo servizio Call+

Call+, ora condividere contenuti è un gioco da ragazzi

L’applicazione che permette la condivisione senza difficoltà si chiama Call+, e consente di far apparire sullo schermo dell’interlocutore la chiamata in arrivo con l’oggetto di cui si vuole parlare oppure con l’immagina da condividere. Durante la telefonata è possibile aggiungere contenuti e attivare con un solo clic la videochiamata 4G.

La qualità dell’audio di una chiamata effettuata con il VoLTE di Vodafone è ben più alta di quelle tradizionali, e per conoscere quali offerte di Vodafone rendono disponibile traffico dati su 4G basta cliccare sul pulsante qui sotto.
Confronta le offerte Vodafone

Il futuro è a portata di mano con Call+

Call+ è basato su standard internazionali interoperabili, e oltre ai già ragguardevoli risultati attuali c’è molto spazio per ulteriori miglioramenti e sviluppi. Sarà infatti possibile condividere o commentare una ricerca su Internet in tempo reale, ascoltare in contemporanea lo stesso brano in streaming durante una chiamata o utilizzare lo smartphone come se fosse una lavagna condivisa durante una telefonata di lavoro.

Costi e compatibilità del nuovo servizio

Ma quanto costa il servizio 4G Voice? Nulla: è infatti disponibile già da oggi senza alcun costo aggiuntivo per i clienti 4G con smartphone compatibile. Tra questi, Samsung S6, Samsung S6 Edge, Samsung S5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, LG G4, Microsoft Lumia 640. A partire dal prossimo 16 luglio i clienti potranno inoltre scaricare l’applicazione Call+ direttamente sui loro smartphone.

La rete 4G di Vodafone, un’espansione continua

Vodafone può vantare il più esteso network 4G d’Europa, con una propria rete ad alta velocità presente in 12 Paesi e accordi di roaming 4G in 54 Paesi del mondo. In totale, secondo le stime al 31 marzo 2015, nel pianeta i clienti 4G di Vodafone sono 20,2 milioni e la copertura in Italia è pari all’88% della popolazione.

Oggi nel nostro Paese grazie agli investimenti effettuati nelle reti a banda ultralarga, mobile e fissa, sono raggiunti dalla rete 4G ben 4700 comuni, mentre il 4G+ (la versione ulteriormente potenziata del 4G che consente velocità fino a 225 Mbps in download) raggiunge più di 450 località in tutto lo Stivale. Per quanto riguarda infine i clienti 4G dell’operatore, al 31 marzo 2015 erano 2,8 milioni.

Commenti Facebook: