Le migliori offerte ADSL di Novembre 2016

Questo novembre c’è l’imbarazzo della scelta, tra promozioni speciali e offerte dedicate ai nuovi clienti, per quanto riguarda le tariffe ADSL. Che si voglia la più veloce connessione in circolazione oppure la meno cara, o che si preferisca puntare sulla completezza con anche la televisione inclusa, le opportunità sono molte. Vediamo qui di seguito le offerte più interessanti.

Tra promozioni e omaggi, ecco cosa scegliere quando si decide di cambiare

La più economica di tutte: MegaADSL

Beactive propone quella che è in assoluto la meno cara tra le ADSL attualmente sul mercato: si tratta però di un’offerta solo ADSL, a un costo che (almeno sul medio e lungo periodo) non ha confronti: 17,90 euro al mese per sempre, con attivazione e modem gratuiti. In più, se si porta anche un amico a sottoscrivere un’offerta con Beactive, si ha diritto a un mese di canone gratis.

Le migliori low-cost con telefonate: Easy Internet e Tutto Incluso Light

Tra le offerte ADSL più convenienti, la palma della meno cara in assoluto tra le tariffe ADSL e telefono è contesa tra Easy Internet di Infostrada e Tutto Incluso Light di Tiscali. Entrambe dopo il primo anno costano 19,95 euro a rinnovo (mensile per Tiscali, ogni 4 settimane per Infostrada), ma il primo anno di Easy Internet è a 16,95 euro ogni 4 settimane.

Al di là del presso, si tratta comunque di due tariffe diverse, prima di tutto per quanto riguarda la navigazione: Easy Internet infatti ha solo 25 GB inclusi ogni 4 settimane, mentre Tutto Incluso Light ha Internet Illimitato. Entrambe sono ADSL da 20 Mega. È comunque possibile continuare a navigare con Easy Internet anche una volta superata la soglia, al costo di 1 euro al giorno.

Per quanto riguarda le telefonate, Easy Internet permette di chiamare sia i numeri fissi che i cellulari a 0 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 18 centesimi. La tariffazione a 0 centesimi al minuto, invece, con Tutto Incluso Light c’è solo per le chiamate sui fissi (20 centesimi di scatto alla risposta). La proposta di Tiscali include però anche 500 minuti verso i cellulari nazionali e internazionali ogni mese.

Per quanto riguarda i costi accessori, in entrambi i casi con le promozioni l’attivazione è gratuita, e il modem può essere noleggiato separatamente, se non se ne possiede uno: a 3 euro al mese per Infostrada e a 3,05 euro al mese per Tiscali.

Infine, Easy Internet offre anche un bonus speciale, almeno fino all’8 novembre: un Mobile Wi-Fi 4G con 1 giga di traffico incluso per connettersi anche in mobilità.
Scopri Easy Internet »

Le offerte Fastweb: alta velocità e bassi costi, ma attenti al secondo anno

Anche Joy, come MegaADSL, è un’offerta solo ADSL, ma il suo costo è superiore: 20 euro al mese per i primi sei mesi, poi 25 euro al mese, con modem da procurarsi a parte e attivazione gratuita.

Il motivo per cui questa offerta (come le altre di Fastweb) è particolarmente interessante sta nella possibilità di avere un collegamento in fibra ottica fino a 200 Mega in 200 città italiane. Con Joy la fibra ha lo stesso prezzo dell’ADSL, ma con prestazioni superiori (30 Mega in download); per arrivare ai 200 Mega bisogna attivare l’opzione UltraFibra, che costa 5 ulteriori euro al mese ma per i primi 6 mesi è gratuita.

In più Joy è anche pensata apposta per chi ama il gaming online, grazie alle sue caratteristiche di bassa latenza e alta reattività.

Per chi vuole un’offerta Fastweb con telefonate incluse invece ci sono Jet e SuperJet, la prima con tariffazione al minuto e scatto alla risposta (e solo scatto alla risposta nelle telefonate coi fissi), la seconda tutto incluso, anche verso i mobili nazionali. Jet costa 20 euro al mese per un anno e poi 32 euro al mese fuori promo, mentre SuperJet costa 25 euro al mese per un anno e poi 35 euro al mese.

La più veloce in assoluto: Super Fibra di Vodafone

Per quanto riguarda la velocità, invece, impossibile fare di meglio di Super Fibra di Vodafone, a 25 euro ogni 4 settimane per il primo anno e poi a 29 euro ogni 4 settimane: l’IperFibra, infatti, consente di sfrecciare addirittura a 1 Giga in città come Milano, Torino, Bologna e Perugia, e in più c’è anche una SIM Dati da 1 GB sulla rete 4G migliore d’Italia.

C’è da pagare anche il contributo di attivazione, a 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi a meno che non ci siano promozioni particolari. In più, però, ci sono anche 3 mesi di Netflix.

La più completa: TIM Smart 3×2

Telefonia mobile, fissa, televisione e fibra ottica a 300 Mega in alcune città: ecco l’offerta TIM Smart 3×2, a un prezzo speciale, fino al 27 novembre, di 39,90 euro al mese invece di 49,90 euro (il prezzo dal secondo anno in poi).

La tariffa permette di non avere più preoccupazioni, con la connessione illimitata, le telefonate gratuite verso fissi e mobili, una SIM mobile con 500 minuti e 3 GB 4G al mese e, per concludere, anche TIMvision, la televisione on demand e in streaming di TIM.
Confronta le offerte TIM »

Commenti Facebook: