Le migliori app per la corsa

Correre produce molteplici benefici psicofisici: riduce i rischi di malattie cardiovascolari, potenzia le articolazioni, contrasta lo stress, migliora il ritmo sonno-veglia, rallenta l’invecchiamento e altro ancora. Ecco una rassegna delle migliori app per la corsa, suggerite dalle testate specializzate e dagli esperti di settore. 

Le migliori applicazioni per correre con lo smartphone
Runkeeper e le altre

Runkeeper, Runtastic, adidas Train & Run. Sono alcune delle migliori app per la corsa, in grado di trasformare gli smartphone supportati in strumenti di monitoraggio delle sessioni di allenamento e anche in una sorta di personal trainer.

Sono almeno 10 gli effetti psicoficici benefici per chi pratica la corsa, stando a un articolo di Lorena Sironi pubblicato sulle pagine online di Vanity Fair Italia. Correre, infatti, riduce i rischi di malattie cardiovascolari, è un ottimo metodo per bruciare calorie, rafforza le articolazioni e libera dallo stress.

Confronta Tariffe di Telefonia Mobile

La corsa, inoltre, aiuta a riposare meglio, rende più longevi, migliora l’autostima, rallenta l’invecchiamento, migliora il benessere psicofisico, e aiuta anche a combattere il cancro. Il running è quindi anche «una cura preziosa per alcune delle malattie del nostro tempo», come spiegato dal dott. Sergio Migliorini sulle pagine online di Runner’s World Italia.

Confronta Tariffe di Internet Mobile

Proprio Runner’s World, edizione statunitense, suggerisce le app che ogni appassionato di corsa dovrebbe conoscere. Oltre che alle già citate Runkeeper, disponibile per iPhone e smartphone Android, e Runtastic, disponibile per iOS, Android e Windows Phone, l’elenco include:

  • Strava Running and Cycling (iOS, Android)
  • Corri con MappaLaCorsa (iOS, Android)
  • Garmin Mobile Connect (iOS, Android, Windows Phone)
  • Endomondo (iOS, Android, BlackBerry, Windows Phone)

  • Nike+ Running (iOS, Android)
  • iSmoothRun Pro (iOS)
  • RunFit (iOS)
  • Suunto Movescount (iOS, Android)
  • McRun (iOS, Android)

adidas Train & Run (iOS, Android) è invece una delle migliori app per la corsa suggerite dagli esperti di Tom’s Guide, che invitano gli appassionati a provare anche pumatrac (iOS, Android). Suggerimenti in materia sono disponibili anche in App fitness: come tenersi in forma con lo smartphone.

pumatrac

Una delle più recenti app per la corsa, disponibile per iOS, è RunRace, una soluzione software che consente di scoprire tutti gli eventi italiani (Maratona di Roma, Venice Marathon, Milano City Marathon etc.) e i principali eventi internazionali dedicati al running e alle attività di corsa in generale (New York City Marathon, Berlin Marathon, Riuo de Janeiro Marathon etc.).

RunRace, nello specifico, permette di effettuare ricerche in tempo reale di eventi relativi al podismo, quali marcia, corsa, camminata, maratona, jogging e staffetta. È possibile, peraltro, cercare gli eventi geograficamente vicini. 

Commenti Facebook: