L’ambasciatore del Regno Unito fa visita al Vodafone Village

Importante visita ieri al quartier generale di Vodafone Italia a Milano, il Vodafone Village, da parte dell’Ambasciatore del Regno Unito in Italia, Cristopher Prentice. Si tratta della prima visita ufficiale di un Rappresentante del Regno Unito nella sede italiana di Vodafone, ed è stata l’occasione per illustrare il contesto tlc italiano e le strategie dell’azienda.

Vodafone-Village
Nel colloquio con l'ad Bisio sono anche state illustrate le strategie di investimento infrastrutturale in Italia

È stato lo stesso amministratore delegato di Vodafone Italia, Aldo Bisio, ad accogliere l’Ambasciatore, in un incontro dove si è parlato anche del contributo di Vodafone per l’Italia e degli investimenti programmati dall’azienda per le reti di nuova generazione, sia fisse con la fibra ottica (di cui sono state da poco rinnovate le offerte, con velocità fino a 300 Mbit/s) che 4G.

L’Ambasciatore Prentice ha anche visitato il Network Operations Center, centro nevralgico per la gestione dell’infrastruttura di rete di Vodafone in Italia, e Security Operations Center dove vengono gestite le emergenze che coinvolgono la sicurezza nazionale e il coordinamento delle richieste di soccorso pubblico.
Scopri Super Fibra
Dopo l’incontro, si è detto «molto contento di visitare la sede italiana di Vodafone, uno dei principali investitori inglesi in Italia. L’impegno e l’attenzione dell’azienda per il mercato italiano sono dimostrati dalla crescente presenza di Vodafone nel Paese e, in questo momento, dal suo interessamento per le nuove opportunità offerte dall’Agenda Digitale del Governo».

Commenti Facebook: