L’acqua al primo posto nei laboratori Hera per le scuole

Al via la quarta edizione de “La grande macchina del mondo“, il progetto didattico del Gruppo Hera che organizza diversi percorsi per i bambini dai 3 anni in su, dedicati all’acqua, all’energia, al riciclo dei rifiuti. Fra tutti, il tema più amato da alunni e insegnanti sembra essere proprio quello dell’acqua.

Acqua-2
Parte la quarta edizione de "La grande macchina del mondo"

Il Gruppo Hera fornisce servizi energetici con Hera Comm, oltre a servizi idrici e ambientali, a circa 4 milioni di cittadini. Altrettante sono le aree tematiche a cui si rivolge questo progetto per scuole primarie, scuole secondarie di 1° grado e scuole secondarie di 2° grado.

Tra le novità di questa edizione de “La grande macchina del mondo” (che riguarda le scuole nei territori di Bologna, Modena, Ferrara, Imola, Faenza, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini) c’è la sezione Itinerario Invisibile completamente rinnovata e migliorata anche per quanto riguarda la visita agli impianti di Hera, oltre a cambiamenti al concorso e una nuova sezione dedicata agli insegnanti.
Scopri Prezzo Fisso Hera Natura
Avvicinarsi alle tematiche legate all’ambiente sarà facile e piacevole anche per gli alunni più piccoli, grazie a attività sensoriali, giochi e lezioni animate in grado di sviluppare fantasia e intuizione. Per gli studenti più grandi invece l’occasione sarà quella di mettere alla prova la propria creatività con i laboratori didattici e le visite agli impianti, dando anche vita a momenti di confronto e di brainstorming.

Commenti Facebook: