La meno cara: Tiscali Mobili Smart 1 GB
Tiscali Mobile vince la palma dell’offerta più conveniente con Smart 1 GB: solo 6 euro ogni 4 settimane (per sempre, senza rincari) per avere 250 minuti di chiamate verso i numeri fissi e i mobili nazionali, 250 SMS nazionali verso tutti e 1 GB di Internet. Un po’ di tutto, insomma, per una tariffa di telefonia mobile che non fa pagare l’attivazione del servizio e solo 10 euro una tantum di costo della SIM, dai quali vengono scalati i 6 euro della prima ricarica.
Noi Tutti 1000, per chi chiama solo
Per chi ha bisogno solo di chiamare con il proprio cellulare, e non ha particolare interesse per la connessione in rete o per i messaggi, Noi Tutti 1000 di Wind è un’interessante alternativa a un canone molto basso, pari a 9 euro ogni 4 settimane, con vincolo di 24 mesi.
In cambio si ha diritto a 1000 minuti di conversazione a rinnovo. Per quanto riguarda l’extrasoglia, questo costa 23 centesimi al minuto con scatto alla risposta per ogni chiamata di 11 centesimi.
ALL-IN Unlimited, qualità e prezzo
In quanto a rapporto qualità/prezzo, è praticamente impossibile battere ALL-IN Unlimited di Tre: costa solo 10 euro al mese e dà diritto a chiamate illimitate, 400 SMS e ben 8 GB di traffico dati. Si tratta di un’offerta speciale pensata da Tre per le feste natalizie (di norma costerebbe infatti 20 euro), ma è ancora attivabile entro il 5 febbraio.
Per approfittare dell’offerta è però necessario legarsi per almeno 30 mesi all’operatore, pagando il canone con la carta di credito o con il conto corrente. In alternativa è sempre disponibile la versione “standard” da 20 euro al mese, questa volta senza necessità di impegno e con modalità da ricaricabile pura, cioè con pagamento del canone su credito residuo.
Attenzione, però: come tutte le offerte di Tre, va ricordato che le soglie non sono mensili, ma in realtà settimanali. Questo significa che gli 8 GB inclusi non possono essere sfruttati senza vincoli durante il mese, ma fino a un massimo di 2 GB a settimana (e quelli avanzati non vengono più recuperati in alcun modo).
Scopri ALL-IN Unlimited »
TIM Special Voce, l’offerta a basso costo di TIM
Dalla sua, TIM ha sicuramente una presenza capillare sul territorio, e a differenza di altri operatori è davvero molto difficile trovarsi in una zona dove TIM non prenda: per questo, insieme a Vodafone, è una delle scelte più frequenti da chi vive in una zona dove la ricezione non è al meglio o ha bisogno di essere sempre raggiungibile in qualsiasi momento.
L’offerta low-cost di TIM, TIM Special Voce, ha un costo di 10 euro ogni 4 settimane e permette di avere 500 minuti di chiamate a disposizione, con attivazione gratuita.
All Digital, in promozione a 10 euro
In questi giorni All Digital, l’offerta di Wind riservata a chi utilizza soltanto i canali digitali per la ricarica e per entrare in contatto con il servizio clienti, ha un costo ogni 4 settimane di 10 euro invece di 15 euro; il tutto per 500 minuti veri verso tutti e 5 GB di traffico Internet.
Scopri All Digital »
Per poter approfittare dell’offerta e pagare così un canone più basso basta usare i canali digitali permessi da Wind, cioè ricaricare con l’app Veon (la nuova app di Wind, che dà diritto anche a MB di traffico dati gratuito) oppure su Wind.it, utilizzando per informazioni l’app Veon, l’Area Clienti, i servizi automatici disponibili al 155 e via SMS al 4155, e usando Veon, Facebook e Twitter per l’assistenza.
Se per caso si usa un altro canale, allora per il rinnovo successivo si perde la promozione il canone passa a 15 euro. Basta tornare a rispettare le indicazioni qui sopra per poter godere nuovamente dello sconto.
Vodafone Super, tutta la musica che vuoi
La più cara tra le tariffe ricaricabili di Vodafone è Vodafone Super, che però è probabilmente la più conveniente per chi usa spesso Internet: a 18 euro ogni 4 settimane è possibile avere 400 minuti, 100 SMS e 3 GB di traffico dati, più la musica illimitata.
Questo significa che è possibile ascoltare la propria musica preferita in streaming senza limiti e senza consumare i propri GB in dotazione, su Apple Music, Spotify, Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101, Radio Italia, Deezer Music e SoundCloud.
Oltre alla copertura garantita da Vodafone, va ricordato che le connessioni Internet sotto 4G dell’operatore sono le più veloci d’Italia: si tratta infatti della rete migliore d’Italia secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. E in più con Vodafone Super ci sono anche Rete Sicura e Smart Passport, per proteggere la propria navigazione e chiamare dall’estero a un prezzo speciale.