- Sul sito dell'operatore sono presenti alcuni riferimenti a un'offerta fibra sulla rete di TIM
- Al momento non c'è ancora l'ufficialità dell'ingresso di Kena nel settore della rete fissa
Il 5G Kena potrebbe non essere l'ultimo servizio proposto dall'operatore low cost. Sul sito di Kena Mobile sono infatti presenti alcuni riferimenti a una possibile offerta fibra sulla rete di TIM. Scopri tutti i dettagli in merito
Dopo il lancio del 5G Kena sono in arrivo anche le prime offerte per la linea fissa dell’operatore low cost? Sul sito di Kena Mobile all’interno della sezione “Supporto” sono comparse di recente alcune pagine che fanno riferimento a un possibile nuovo servizio relativo alla fibra ottica.
Cliccando sul tasto di seguito potete confrontare gratuitamente le migliori offerte fibra dei principali operatori con il comparatore di SOStariffe.it e poi attivare comodamente online la soluzione più conveniente per le vostre esigenze di connettività.
All’interno della pagina “Come recedere dall’Offerta Kena Casa Fibra/Internet?” sono contenute indicazioni sulle modalità e costi di recesso della linea fissa. In caso di disattivazione è previsto un addebito di 30 euro mentre con passaggio ad altro operatore si pagano 5 euro. “È possibile recedere in qualsiasi momento dall’Offerta chiamando il Servizio Assistenza Clienti 181 – si legge nella pagina – oppure dandone comunicazione per iscritto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con allegata fotocopia del documento di identità oppure PEC all’indirizzo kenamobile@pec.telecomitalia.it, allegando anche in tale caso fotocopia del documento di identità“.
Inoltre, in caso di recesso prima dei 24 mesi si dovranno corrispondere a Kena Mobile le rate mancanti del costo dell’attivazione e di quelle per un dispositivo eventualmente associato alla linea, come ad esempio un modem. Viene poi chiarito che è possibile saldare le rate residue in un’unica soluzione o continuando con la rateizzazione.
Una seconda pagina dal titolo “Consigli per la tua connessione Fibra” si distingue tra “Internet Veloce” (Kena Casa Internet) per le connessioni in ADSL e FTTC (Fiber to the Cabinet) o fibra misto rame e “Fibra Ultraveloce” (Kena Casa Fibra) per la fibra FTTH (Fiber to the Home). In tutti i casi si parla dell’utilizzo diretto della rete fissa di TIM, di chi Kena Mobile è il secondo brand. All’interno della pagina ci sono alcuni consigli utili su ottenere “le migliori prestazioni del servizio e risolvere in autonomia eventuali problemi“.
Bisogna comunque sottolineare che l’operatore low cost non ha ancora comunicato ufficialmente il lancio di un’offerta fisso con qualsiasi tecnologia. Il Servizio Clienti al 181 contattato da MondoMobileWeb ha confermato di non aver avuto alcuna comunicazione interna in merito e le due pagine in questioni sono state subito segnalate, sebbene ad oggi siano ancora presenti sul sito.
In passato Kena Mobile aveva già proposto un’offerta per la rete fissa chiamata Kena Casa con inclusa una connessione in FWA (Fixed Wireless Access) o fibra mista radio in collaborazione con Linkem.
Le nuove attivazioni furono però sospese il primo novembre 2019 e a seguito della cessazione della partnership con Linkem gli impianti ancora attivi furono dismessi entro gennaio 2024. Da quel momento Kena Mobile non si è più interessata alla rete fissa per concentrarsi sulle offerte di telefonia mobile e di TIMVISION.
Ritornando invece al 5G Kena, una delle offerte 5G più convenienti dell’operatore low cost si chiama 5,99 Special 2 Mesi Gratis 5G e include:
Il prezzo è di 5,99 euro al mese ma i primi 2 mesi sono gratis. Il contributo per l’attivazione è gratis così come SIM e spedizione. Per effettuare la verifica dell’identità è possibile utilizzare anche lo SPID.
Questa offerta è disponibile solo con richiesta di portabilità del numero o MNP (Mobile Number Portability), che verrà eseguita gratuitamente da Kena Mobile entro un massimo di tre giorni lavorativi, arrivando da Iliad o alcuni operatori virtuali selezionati come PosteMobile, CoopVoce, Fastweb Mobile e altri.
Attiva 5,99 Special 2 Mesi Gratis »
La navigazione in 5G fino a 2 Gbps in download e 75 Mbps in upload è inclusa gratuitamente se acquistate questa offerta entro il 31/8/25. Le prestazioni sono le stesse previste dalle offerte 5G di “base” di TIM. Conclusa la promozione sarà possibile navigare in 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Per continuare a navigare in 5G è possibile comunque attivare l’apposita opzione a 99 cent al mese.
| Offerte fibra | Costi | Servizi inclusi |
| Super Fibra di WindTre |
|
|
| Internet Unlimited Smart di Vodafone |
|
|
| Fastweb Casa Light |
|
|
Se state cercando un’offerta fibra a un prezzo conveniente, ecco alcune delle proposte più convenienti degli operatori per una connessione Internet stabile e veloce:
Dopo aver verificato gratis la copertura su SOStariffe.it, potrete attivare l’offerta di WindTre al prezzo di 24,99 euro al mese, invece di 27,99 euro. Il contributo per l’attivazione è gratis solo online. Dopo aver acquistato la fibra potrete aggiungere anche Unlimited Special con minuti e Giga illimitati al costo di 7,99 euro al mese.
Il prezzo diventa invece di 22,99 euro al mese per i già clienti di WindTre per la telefonia mobile.
Attiva Super Fibra di WindTre »
L’offerta di Vodafone costa 27,95 euro al mese in esclusiva online. Il costo iniziale per l’attivazione è gratis.
Attivando la rete fissa con Telepass si hanno 2 mensilità a canone zero di fibra insieme a 3 mesi di abbonamento a Telepass Sempre a zero euro, poi 3,90 euro al mese, e 6 mesi di Assistenza Stradale Europa, poi 2,80 euro al mese. Non solo, è previsto anche fino a 50 euro di cashback sui pedaggi effettuati con Telepass pari a un massimo di 25 euro per 3 mesi (con un limite di 10 euro al mese) e fino a 100 euro sul carburante Enilive.
Attiva Internet Unlimited Smart »
Il prezzo diventa invece di 23,95 euro al mese per i già clienti di Vodafone per la telefonia mobile in esclusiva online ma senza la SIM dati inclusa. I clienti convergenti (fisso più mobile) possono poi attivare l’opzione Infinito Insieme per avere Giga illimitati in 5G fino a 6 SIM della famiglia senza costi aggiuntivi.
Attiva l’offerta per clienti mobile »
L’offerta di Fastweb Casa costa 27,95 euro al mese senza vincoli. Potete provarla per un mese e decidere poi se continuare con l’operatore oppure richiedere il recesso senza costi aggiuntivi o penali insieme al rimborso di tutte le spese sostenute.
Cliccando sul tasto di seguito, dopo l’attivazione della fibra potete aggiungere un’offerta di telefonia mobile per avere Fastweb Casa Light al prezzo scontato di 23,95 euro al mese. Le offerte 5G di Fastweb Mobile hanno inclusi minuti illimitati e fino a 300 GB in 5G a partire da 8,95 euro al mese. Il contributo per l’attivazione gratis mentre la SIM/eSIM costo 10 euro. Il prezzo per l’offerta convergente (fisso più mobile) diventa quindi a partire da 32,80 euro al mese.
Potete poi aggiungere l’opzione Plus con inclusa Assistenza Plus e tutti i vantaggi di FastwebUP Plus, che ogni mese consente di scegliere tra i seguenti regali:
Assistenza Plus vi permette di richiedere l’intervento di un tecnico specializzato, che è sempre gratuito anche nel caso in cui il problema alla connessione non sia riconducibile all’operatore come nel caso di un non corretto collegamento dei cavi. I primi 2 mesi sono gratis per l’opzione Plus, poi si rinnova a 2 euro al mese.
Al costo di 2 euro al mese potete poi abbinare alla fibra anche un Fastweb Booster per ampliare la copertura.