Juventus TV e Roma TV visibili in chiaro agli abbonati Sky

Mancano davvero poche settimane all’inizio della nuova stagione calcistica e così arrivano novità interessanti per gli utenti che vogliono essere sempre informati: Juventus TV e Roma TV, i canali tematici dedicati a bianconeri e giallorossi, infatti, saranno visibili in chiaro agli abbonati Sky. Ancora da capire se saranno compresi nel pacchetto Sport o Calcio.

I canali tematici di Juventus e Roma visibili in chiaro su Sky

Per gli appassionati di sport anche nel periodo in cui non si disputano competizioni ufficiali è sempre importante poter essere aggiornati su tutto quello che accade e proprio per soddisfare questa esigenza sono nati i canali tematici che incentrano la loro programmazione su un argomento specifico. Così, è stato deciso che dalla prossima stagione Juventus TV e Roma TV saranno visibili in chiaro agli abbonati Sky.

Sky vuole sempre soddisfare gli utenti

Il calcio, infatti, nonostante la perdita della Champions League, che sarà in esclusiva per tre anni su Mediaset Premium, resta il fiore all’occhiello della programmazione della piattaforma satellitare con la possibilità di seguire solo per chi aderisce alle tariffe Sky la Serie A, la Serie B e l’Europa League. Proprio per questo non mancano colpi a distanza tra le due pay TV “rivali” con l’obiettivo di sottrarsi abbonati a vicenda.

Nasce in questa ottica l’idea di offrire agli utenti il passaggio in uno dei due pacchetti sportivi Juventus TV e Roma TV, i canali tematici dedicati alle squadre guidate da Allegri e Garcia, che finora erano visibili soltanto attraverso un abbonamento specifico “costringendo” gli abbonati a una spesa supplementare. Allo stesso tempo, però, i tifosi di Milan e Inter potranno sentirsi più svantaggiati visto che Milan channel e Inter channel possono essere visibili solamente pagando una quota aggiuntiva rispetto a quanto previsto per gli altri pacchetti.

Per alcuni addetti ai lavori, però, l’idea di rendere Juventus TV e Roma TV visibili in chiaro agli abbonati Sky può essere interpretata allo stesso tempo come una sorta di “contentino” per i tifosi delle due squadre abbonati alla pay tv di Murdoch, che nella prossima stagione non potranno vedere i propri giocatori nelle serate di Coppa. O meglio, i giallorossi la Roma potranno vederla eccome, e pure in chiaro, ma su Mediaset. Per operare il trasferimento in uno dei due pacchetti, Sky prenderà in gestione i due canali per un periodo tra i 3 e i 5 anni mettendo a segno l’ennesimo cambiamento nella gestione dei diritti TV in ambito sportivo.

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: