iTwin: chiavetta per archiviare e traferire dati tramite Internet

Un’interessante novità commerciale per la navigazione mobile arriva sul mercato italiano: stiamo parlando di iTwin, una speciale chiavetta internet dati che sfrutta la memoria di dispositivi esterni. Funziona in questo modo: come si può notare dall’immagine, è provvista di due metà, che potranno essere collegate in due differenti computer.

Grazie ad una normale connessione Internet, le due parti potranno comunicare tra loro in remoto e consentire di accedere ai dati dei rispettivi hard disk: questo darà la possibilità agli utenti di archiviare qualsiasi tipo di dati in mobilità, senza problemi di memoria piena, ovviamente se si avrà un disco capiente nel pc in cui la chiavetta è stata collegata.

iTwin è, quindi, una pen drive che sfrutta il collegamento Web per offrire un servizio di archiviazione pratico e decisamente comodo: non ci sarà più bisogno di affidarsi a strumenti o servizi online quando sulla pennina “classica” non ci sarà più spazio per salvare i files di cui si ha bisogno.

itwin_1

Il sistema di trasmissione e di ricezione dei dati tra le due metà è estremamente sicuro, grazie all’algoritmo di cigratura AES 256-bit che consente il trasferimento dei dati in tutta tranquillità. Attualmente è compatibile solo con i sistemi Microsoft Windows (XP; Vista, 7) ma è già stata preannunciata la compatibilità con i sistemi Mac OS X tra breve.

Il prezzo di vendita di iTwin è di circa 140 euro.

Commenti Facebook: