Italia-Belgio: come seguire la partita di Euro 2016 in TV

E’ arrivato finalmente il momento di Italia-Belgio, la gara di esordio a Euro 2016 degli azzurri guidati in panchina di Antonio Conte. Vi segnaliamo quindi come seguire la partita in TV e non perdere le emozioni che Buffon e compagni vogliono regalare a chi sarà presente sugli spalti e a chi invece guarderà l’incontro davanti al piccolo schermo. Il match sarà in onda sia su Sky, che trasmette l’intero evento, sia sulla Rai.

Italia-Belgio di Euro 2016 in diretta da Lione alle 21 su Sky

E’ arrivato il momento tanto atteso per tutti gli appassionati di calcio: si gioca stasera Italia-Belgio, il match che segnerà il debutto degli azzurri guidati da Antonio Conte a Euro 2016. Ecco quindi come seguire la partita in TV e apprezzare al meglio le prestazioni di Buffon e compagni. Ricordiamo che la gara sarà in diretta sia sulla Rai sia su Sky, che si è garantita la possibilità di trasmettere interamente il torneo continentale in programma in Francia.

Se ancora non hai aderito alle offerte Sky e vuoi seguire un evento importante come Euro 2016, ma anche altre manifestazioni in programma in questo periodo come la Copa America del Centenario, i Gran Premi di Formula Uno e Moto Gp e le Finals NBA è venuto il momento di farlo. Puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it per essere aggiornato su costi e opzioni disponibili:

Vai ai pacchetti Sky

La programmazione Sky nel giorno di Italia-Belgio

La piattaforma satellitare ha predisposto un palinsesto completo per accompagnare il pubblico al momento del fischio di inizio della sfida tra gli azzurri e il Belgio. Gli aggiornamenti sulle formazioni e il modo in cui le due squadre si prepareranno al match sono previsti sin dalla mattina grazie a Sky Sport 24, la rete all news visibile al tasto 200 del telecomando.

Si prosegue poi alle 13.30 con “Estate in Diretta” su Sky Sport 1, il programma quotidiano condotto da Diletta Leotta con la collaborazione di Nicolò De Devitiis in cui sarà ricostruito quanto accaduto nella notte negli USA nella Copa America del Centenario (spicca certamente l’eliminazione del Brasile nella fase a gironi), ma con un’attenzione particolare a Euro 2016. Alle 14 sarà la volta di “Vive l’Euro” con Anna Billò, Gianluca di Marzio e Luca Marchegiani, che in diretta da Parigi ci daranno tutti gli aggiornamenti su quanto accade in Francia in attesa del primo match di giornata.

Alle 17 spazio a “Paris Jour Live”, sempre con Anna Billò e Luca Marchegiani, ai quali si aggiungerà Paolo Condò, che commenteranno quanto accaduto nella prima gara tra Spagna e Repubblica Ceca e presenteranno quello che potremo vedere in campo tra Irlanda del Nord e Svezia. Anche in questa trasmissione non mancheranno ovviamente notizie sull’Italia e sul suo avversario.

Alle 20, su Sky Sport 1 HD, appuntamento con “Sky Euro Show”, con Ilaria D’Amico. In studio con lei, Alessandro Del Piero, Alessandro Costacurta, Stefano De Grandis e Leo Di Bello. In collegamento dallo “Sky Bateu” di Parigi ci saranno invece Gianluca Di Marzio, Paolo Condò e Luca Marchegiani. Alle 21 spazio alle emozioni del campo con la gara in diretta live dal Parc OL di Lione su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Sport Mix HD e in modalità Super HD sul canale 209 di Sky. La telecronaca sarà affidata a Fabio Caressa e Beppe Bergomi, mentre le interviste saranno curate da Marco Nosotti, Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Giancarlo Marocchi.

Le altre partite in programma in giornata

Il match tra Italia e Belgio (fischio d’inizio alle 21) non sarà ovviamente l’unico previsto nella giornata di lunedì 13 giugno. Si parte infatti alle 15 con Spagna-Repubblica Ceca in diretta da Tolosa. Il primo impegno dei campioni d’Europa, che vorrebbero replicare il trionfo di quattro anni fa, sarà visibile solamente agli utenti della TV di Murdoch. A raccontare il match per i clienti Sky saranno Antonio Nucera e Claudio Onofri.

Si prosegue poi alle 18 con Irlanda-Svezia, le altre due formazioni presenti nel raggruppamento degli azzurri che si affrontano a Saint-Denis, l’impianto dove è prevista anche la finale del 10 luglio. Sulla piattaforma satellitare la telecronaca sarà curata da Maurizio Compagnoni e Massimo Ambrosini.

Italia-Belgio si preannuncia quindi come uno degli appuntamenti più emozionanti di Euro 2016, ma per viverlo al meglio non resta che seguirlo in TV e sostenere gli azzurri di Conte.

Commenti Facebook: