di

iPhone 6 e iWatch con sensori ambientali e termometro incorporati

USPTO (United States Patent and Trademark Office) ha pubblicato due brevetti Apple che descrivono un sistema di sensori ambientali da impiegare a bordo di dispositivi elettronici quali iPhone, iPad e il cosiddetto iWatch

iPhone 6 e iWatch con sensori ambientali e termometro incorporati

Apple potrebbe dotare iPhone di nuova generazione e il cosiddetto iWatch di sensori in grado di raccogliere informazioni sull’ambiente circostante. L’ipotesi muove da due brevetti firmati Apple pubblicati presso UPSTO (United States Patent and Trademark Office), di cui riferisce Mikey Campbell di AppleInsider.

Confronta offerte per iPhone

Un primo documento è denominato Electronic devices with environmental sensors (dispositivi elettronici con sensori ambientali) ed è inerente a un componente dotato di molteplici sensori deputati a catturare dati riguardanti la temperatura, la pressione, l’umidità.

Detto componente sarebbe abbinato a un circuito stampato flessibile, montato all’interno di un telaio in maniera tale che il componente stesso risulti parzialmente protetto, fatta salva un’apertura che consentirebbe all’aria e ad altri elementi dell’ambiente circostante di interagire con i sensori.

Le informazioni raccolte dai sensori verrebbero quindi elaborati dalla CPU del dispositivo e visualizzati a schermo sul dispositivo in dote agli utenti.

Un secondo documento è denominato Electronic devices with temperature sensors (dispositivi elettronici con sensori di temperatura) e descrive un sensore termico destinato a essere incorporato in un tasto del dispositivo.

Il sistema ideato da Apple potrebbe consentire di ottenere e visualizzare informazioni riguardanti la temperatura raggiunta da un dispositivo e fungere altresì da termometro per l’utente. 

Commenti Facebook: