iPhone 6: a Pegatron il 15% della produzione del modello con display da 4,7 pollici

Apple avrebbe commissionato a Pegatron la produzione del 15% delle unità di iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici in vista del lancio programmato per settembre, riferisce il Commercial Times. A produrre il restante 85% potrebbe essere Foxconn

Apple ha incaricato Pegatron della produzione del 15% delle unità di iPhone 6 da 4,7 pollici
Il 15% delle unità di iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici dovrebbero essere prodotte da Pegatron

Ancora indiscrezioni riguardanti iPhone di nuova generazione. Pegraton sarebbe stata chiamata da Apple a produrre il 15% delle unità di iPhone 6 con display da 4,7 pollici, la cui data di uscita sul mercato dovrebbe cadere nel mese di settembre. A riferirlo è il quotidiano taiwanese Commercial Times. 

Confronta offerte per iPhone

Apple avrebbe altresì chiesto a Pegatron di proseguire nella produzione degli attuali modelli di melafonino, quali iPhone 5C e iPhone 4S. A produrre iPhone 5S è invece in via esclusiva Foxconn, alla quale dovrebbe essere assegnata la produzione del restante 85% di unità di iPhone 6.

Sarebbero 50 milioni le unità di iPhone che Pegatron dovrà produrre nel 2014, contro i 35 milioni confezionati lo scorso anno. Per rispondere alle richieste di Apple, Pegatron avrebbe avviato percorsi di formazione per migliaia di nuovi lavoratori che saranno impegnati nella produzione di iPhone 6.

Apple avrebbe in cantiere un secondo modello di iPhone 6, caratterizzato da uno schermo con diagonale da 5,5 pollici, il cui lancio sarebbe stato posticipato a causa di problemi incontrati nella produzione del display e della batteria.

Commenti Facebook: