iPhone 5C: prezzi, caratteristiche del device Apple

Il nuovissimo e rivoluzionario iPhone 5C è il primo smartphone di casa Apple di fascia media, in grado di collocarsi in un segmento di mercato ancora mai sfruttato dal colosso di Cupertino. Il suo vantaggio, il prezzo, consentirà probabilmente un’ampia diffusione del prodotto, disponibile in diversi colori, a partire da 19,50 euro al mese. Ecco i prezzi e le tariffe in abbonamento con Tre, Vodafone e TIM per avere il nuovo iPhone 5C.

Presentato il nuovo iPhone 5C
Arriva il nuovo iPhone di fascia media

Dotato di tutti i più moderni standard di connettività, dall’LTE fino al Bluetooth 4.0, il nuovo iPhone 5C è dotato di un processore A6, e di un display di 4 pollici “Retina”. Interessante la fornitura di diverse coperture di “gomma” a scelta dell’utente, che può così cambiare colore al proprio device (con cover in plastica), oltre che proteggerlo.

Il dispositivo, iTunes Radio, sarà dotato del nuovissimo iOS 7 che sarà rilasciato a breve, e sfrutterà quindi tutte le nuove funzionalità del sistema operativo mobile di Apple.

Anche il nuovo 5C presenterà il tanto atteso tasto Home con la rilevazione di impronte digitali, in grado di rendere il dispositivo più sicuro, e di proteggere maggiormente lo sblocco del terminale e l’esecuzione di operazioni sensibili, come quelle di pagamento.

Vai alle tariffe per iPhone

Non si sa come verrà rispettata la normativa Europea in termini di possibilità di effettuare chiamate di emergenza o di sbloccare il terminale in situazioni di pericolo. Staremo a vedere cosa accadrà a fine anno, periodo in cui il nuovo iPhone 5C probabilmente arriverà nel nostro paese.

Tariffe ufficiali iPhone 5C

A partire dal 25 ottobre sono state annunciate anche le tariffe ufficiali e le offerte abbinate all’acquisto delle nuove versioni iPhone 5C con tutti gli operatori: Vodafone, Tim e Tre.

iPhone 5C con Tre:

  • TOP 400: a 19,50 euro, contributo mensile, senza anticipo è possibile avere il nuovo iPhone con quest’offerta di tre.
  • TOP 800: il costo mensile di questa tariffa è di 29,50 euro e senza tassa di concessione governativa sarà possibile avere l’iPhone 5C.
  • TOP 1600: 34,50 euro è il contributo mensile di quest’offerta che senza tassa di concessione governativa permette di avere in abbonamento questa nuova versione di iPhone.
  • TOP infinito: con 39,50 euro al mese si può avere l’iPhone 5C senza tassa di concessione governativa.

Anche in questo caso l’opzione ricaricabile Scegli 30 è una delle modalità per avere il nuovo iPhone. L’iPhone 5c con 3 Italia è disponibile per adesso solo nella versione da 16 GB.

Vai alle offerte iPhone 5C di 3 Italia

iPhone 5C con Vodafone:

  • Relax Mini: con questa tariffa è possibile ottenere l’iPhone 5C con un anticipo di 99 euro e contributo mensile di 10 euro. Il costo del pacchetto è invece di 29 euro al mese.
  • Relax Semplice: stessa modalità per questa tariffa che offre il nuovo iPhone con un contributo iniziale di 99 euro, 10 euro aggiuntivi al mese e un costo del piano mensile che è di 39 euro.
  • Relax Completo New: per avere il nuovo iPhone con quest’offerta è sufficiente versare un anticipo iniziale di soli 5 euro e il contributo per il pacchetto mensile di 79 euro, senza ulteriori aggiunte.
  • Tutto Facile Basic: con questo piano tariffario in abbonamento è possibile avere la versione 5S del nuovo iPhone con soli 16 euro al mese e un anticipo di 99 euro.

I nuovi iPhone si possono associare anche a carte ricaricabili Smart200 da 9,90 euro al mese o Smart500 da 14,90 euro al mese. In questo caso, per il iPhone 5C si pagano 139 euro iniziali e 16 euro al mese. Si parla di 916 euro totali per la Smart200 e 1.066 per la Smart500.

Per l’iPhone 5S da 16 GB si deve anticipare 139 euro e poi pagare 20 euro al mese (249 e 20 per il 32 GB e 369 e 20 per il 64 GB).

Vai alle offerte iPhone 5C di Vodafone

iPhone 5C con Tim:

  • Tutto Compreso 1500: con questa tariffa, che ha il costo di 25 euro al mese, si può ottenere il nuovo iPhone 5C con un contributo iniziale di 49 euro e una rata mensile di 10 euro per 24 mesi preceduti da un periodo di sei mesi senza aggiunta.
  • Tutto Compreso Unlimited; per avere l’iPhone 5C con l’offerta “unlimited” di Tim è sufficiente versare un contributo aggiuntivo, al canone del piano di 40 euro, di 10 euro al mese per 24 mesi , preceduti da sei mesi a zero euro.
  • Tutto Compreso Unlimited Premium: con questa tariffa dal costo di 50 euro si può ottenere la versione 5C dell’iPhone con un contributo mensile aggiuntivo di 10 euro per 24 mesi preceduti da sei mesi a costo zero.
  • Tim Special Full Small: anche con quest’opzione ricaricabile è possibile ottenere il nuovo iPhone 5C senza contributo iniziale e un’aggiunta al canone mensile, di 10 euro, che ammonta a 20 euro al mese.
  • Tim Special Full Medium: stesse regole, per avere il nuovo iPhone, della tariffa precedente, 20 euro mensili aggiuntivi al canone di 15 euro.
  • Tim Special Full Large: anche in questo caso per ottenere l’iPhone 5C è sufficiente versare al canone mensile di 20 euro un contributo aggiuntivo di 20 euro.
  • Tim Young: per gli under 30 avere il nuovo iPhone 5S è ancora più facile aggiungendo ai 10 euro al mese, costo della tariffa, 20 euro.

Tutti le tariffe indicate sono riferite alla versione 16 GB e il periodo di abbonamento, salvo diversa indicazione, è di 30 mesi. Per adesso, non è stato annunciato l’iPhone 5C da 32 o 64 GB con TIM.

Utilizza il nostro comparatore per identificare le tariffe telefonia mobile più convenienti, anche quelle offerte con iPhone incluso.

Vai alle offerte con iPhone

Commenti Facebook: