iPhone 5C: la versione da 8GB non arriverà in Italia

Apple ha introdotto a catalogo presso Apple Online Store una versione di iPhone 5C con 8GB di memoria interna. Secondo quanto riferito da Fortune, la stessa sarà commercializzata soltanto nei mercati di Regno Unito, Francia, Germania, Australia e Cina. Ecco perché. 

In Italia, iPhone 5C nella versione da 8GB non sarà disponibile
Apple non introdurrà a catalogo iPhone 5C 8GB in Italia

La versione con 8GB di memoria interna del modello di iPhone con scocca in plastica non raggiungerà lo scaffale in Italia. Un portavoce di Apple, raggiunto da Philip Elmer-DeWitt, redattore presso Forbes, ha infatti reso noto che iPhone 5C 8GB sarà disponibile per l’acquisto soltanto nei mercati di Regno Unito, Francia, Germania, Australia e Cina.

Confronta offerte per iPhone

Da Ina Fried, redattore presso Re/code, si apprende che Apple ha deciso di lanciare una versione più “economica” di iPhone 5C nei mercati di cui sopra per intercettare la forte crescita della domanda di smartphone di fascia media che si sta registrando nelle piazze ove si è affermata la tecnologia LTE (Long Term Evolution).

«The mid-tier iPhone segment is growing year over year and the 8GB model provides a more affordable option for markets where LTE is becoming more established», ha infatti dichiarato un rappresentante di Apple. La versione con 8GB di memoria interna di iPhone 5C, dunque, rappresenta a detta di Apple un’opzione di scelta più abbordabile in quei mercati dove la tecnologia LTE/4G si sta espandendo e consolidando. 

Vai alle offerte Internet mobile 4G

Con iPhone 5C 8GB, quindi, Apple intende penetrare nel segmento di mercato degli smartphone di fascia media e offrire ai consumatori a un prezzo di listino più basso un cellulare intelligente che, a differenza di iPhone 4S, è in grado di agganciare le reti mobili di nuova generazione 4G/LTE. Reti che, in Italia, sono ancora poco diffuse.

Commenti Facebook: