Internet, Voip, Tethering e Hotspot Wi-fi a 5 euro con TIMxSmartphone MAXI

Da qualche giorno i clienti della compagnia telefonica Telecom Italia Mobile hanno la possibilità di scegliere un’offerta Internet decisamente più generosa rispetto alla già nota TIMxSmartphone: il nome del piano dati in questione è TIMxSmartphone MAXI, che offre ogni settimana 500 MB al costo di 5 euro a settimana, senza costi di attivazione.

Guarda le altre offerte Internet mobile TIM

Al superamento del bundle dati previsto, si potrà navigare comunque senza spendere ulteriormente ma la banda sarà limitata a 32 kbps. L’offerta TIMxSmartphone MAXI è molto interessante non solo per i MB offerti, ma anche perché permette di utilizzare varie features sfruttando tale connessione, come:

  • i servizi VOIP (gli assidui utilizzatori di Skype, di Indoona o di altri programmi di questo tipo ne saranno soddisfatti);
  • utilizzare il cellulare come modem e navigare sul computer con la stessa opzione;
  • utilizzare il telefonino come hotspot Wi-fi (nel caso in cui si possieda uno smartphone dotato di tale funzionalità);
  • Messenger, grazie ai 2000 messaggi istantanei giornalieri.

Per quanto riguarda i punti di accesso, l’apn di riferimento per navigare in rete è wap.tim.it, mentre se si utilizzerà la funzione hotspot si dovrà usare ibox.tim.it. TIMxSmartphone MAXI, come abbiamo detto, ha una durata settimanale e si rinnoverà automaticamente scalando i 5 euro del mini canone dal credito residuo.

Il modo più semplice per attivarla è inviare un sms al numero gratuito 40916 con il testo TIMSMARTMAXI ON. In alternativa è possibile attivare l’offerta online attraverso il sito ufficiale di TIM, chiamando il 119 o il 4916. L’offerta è disponibile anche per i BlackBerry (in questo caso l’sms per attivarla deve contenere il testo TIMSMARTBBMAXI ON).

Commenti Facebook: