Internet veloce Telecom in arrivo anche a Faenza

Telecom Italia annuncia di aver spinto ulteriormente sull’adozione delle infrastrutture di Internet veloce in Emilia Romagna, avviando i lavori di installazione della nuova rete in fibra ottica anche a Faenza, con l’obiettivo di rendere prontamente disponibili servizi innovativi nei confronti di cittadini e di imprese.

Telecom porta nuova rete Internet veloce anche a Faenza
Telecom porta nuova rete Internet veloce anche a Faenza

La compagnia telefonica ricorda in proposito che i servizi “Ultra Internet Fibra” sono già disponibili nella città di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Forlì, Rimini, Imola e nei distretti industriali di San Giovanni in Persiceto, Casalecchio di Reno, Zola Predosa, San Lazzaro di Savena, Castel Maggiore mentre sono stati avviati i lavori per la posa della fibra ottica a Carpi, Castenaso, Cesena, Formigine e Rubiera.

Confronta offerte ADSL»

L’iniziativa condotta in Emilia Romagna è inserita nel noto piano di sviluppo nazionale che Telecom Italia ha lanciato per la realizzazione della rete NGAN, che prevede il raggiungimento di 600 città entro il 2016, con copertura di 12,4 milioni di unità immobiliari (più del 50% della popolazione). L’investimento programmato da Telecom Italia ammonta a 1,8 miliardi di euro nel triennio 2014 – 2016.

Ancora, Telecom – come già effettuato in altre città italiane – ricorda che per la posa dei cavi a fibra ottica verranno prioritariamente sfruttate le infrastrutture già esistenti, e dove necessario realizzare scavi, verranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative, con basso impatto ambientale e minimi tempi di intervento dell’area occupata dal cantiere.

Commenti Facebook: