Internet Pack Casa: come funziona e quanto costa

Con tutta l’attenzione orientata soprattutto sulle offerte TIM Smart (TIM Smart Casa, TIM Smart Fibra, TIM Smart Mobile) o al più Internet Senza Limiti, Internet Pack Casa è spesso poco considerata da chi sta cercando un’offerta TIM con tanto di ADSL e telefonate incluse. Per molti utenti, però, è un’opportunità da valutare attentamente: vediamo com’è strutturata.

Le caratteristiche dell'offerta a forfait su carta di credito

Che cos’è Internet Pack Casa

Per prima cosa, va detto che Internet Pack Casa è un po’ diversa dalle altre tariffe ADSL. Questo perché invece di un canone mensile (o, al più, su 4 settimane, come accade sempre più spesso) si paga un forfait, valido per 10 mesi. La cifra in questione attualmente è pari a 279 euro, senza astaoollette, senza costi di attivazione e – nota interessante – con il modem incluso.

La connessione con Internet Pack Casa

Questa tariffa TIM ADSL e telefono offre prima di tutto Internet illimitato, con una velocità di 7 Mega in download e un upload di 384 Kbps. Se queste caratteristiche possono essere più che sufficienti per chi usa Internet per controllare la posta o navigare sui social, potrebbero non bastare per attività più esigenti, come lo streaming video o la telepresenza.

Per questo TIM ha messo a punto un’opzione facoltativa che consente di migliorare la velocità dell’ADSL e far sì che possa arrivare al livello delle altre offerte dell’operatore, come le due TIM Smart senza fibra ottica.

Si chiama Opzione SuperInternet e potenzia l’offerta o fino a 10 Mega (pagando 4,04 euro al mese in più) oppure fino a 20 Mega (in questo caso costa 5,04 euro al mese in più). Il primo mese dell’abbonamento è gratis. Alla fine del mese gratuito è comunque possibile disattivare l’opzione, se si riscontra che – ad esempio perché ci si trova in una zona poco coperta dall’ADSL – la connessione non è migliorata.

Da ricordare infine che scegliendo Internet Pack Casa, con o senza opzioni, il contributo di attivazione dell’ADSL è gratuito. Il modem incluso è ADSL ADSL 2+ Wi-Fi N, adatto anche per le connessioni wireless.

Le telefonate

Per quanto riguarda le telefonate con Internet Pack Casa, l’offerta prima di tutto include l’attivazione della linea di casa a titolo gratuito, invece di pagarla 97,60 euro. Per approfittare della promozione è però necessario mantenere la linea telefonica e l’ADSL per 10 mesi.
Confronta le offerte TIM
La tariffa include le telefonate a 0 centesimi al minuto verso tutti i numeri fissi nazionali, con uno scatto alla risposta particolarmente economico se rapportato alla concorrenza, che difficilmente scende sotto i 18 o i 19 centesimi: 16,13 centesimi. Un risparmio che può sembrare irrisorio ma che diventa significativo se si ha l’abitudine di fare frequenti telefonate, anche se brevi.

La telefonate verso i numeri mobili, invece, costano sempre 16,13 centesimi di scatto alla risposta più 19,15 centesimi di tariffazione al minuto.

In più, Internet Pack Casa dà diritto anche a un’ora al mese di chiamate gratis verso tutti i telefoni fissi internazionali delle zone dalla 1 fino alla 5, e un’ora al mese di chiamate verso tutti i cellulari internazionali (sempre le zone dalla 1 alla 5) allo stesso prezzo di quelle verso i cellulari nazionali.

Gli altri bonus

Non finiscono qui i vantaggi di Internet Pack Casa: in regalo c’è anche una memory key da 8 GB per archiviare e condividere tutti i documenti di casa e, soprattutto, servizi gratuiti come i seguenti:

  • una licenza antivirus Zone Alarm per 1 PC
  • una casella di posta elettronica da 3 GB con antivirus e antispam
  • Internet Pay, che consente di acquistare contenuti digitali online
  • 300 SMS tramite webmail, da inviare fino a un massimo di 10 al giorno
  • Assistenza tecnica telefonica gratuita chiamando il numero 187

Tra le altre opzioni che possono essere attivate c’è Internet Play, che costa 3,03 euro al mese (col primo mese di abbonamento gratuito) e migliora le prestazioni dell’ADSL nel gaming online multiplayer. Questa funzionalità infatti riduce la latenza e dà maggiore stabilità o velocità, non solo per i giochi ma per tutte le applicazioni che richiedono tempi di risposta minimi.

Un’altra opzione a disposizione è il pacchetto di sicurezza Total Security, basato su tecnologia Zone Alarm (a 2,90 euro al mese): comprende antivirus e antispyware, parental control per proteggere la navigazione dei più piccoli, firewall per reti e programmi, protezione avanzata di download, anti-phishing e stato del sito per bloccare gli indirizzi non sicuri, protezione dai messaggi di posta indesiderata (spam), protezione PC wireless, protezione dal furto di password tramite keylogger e prevenzione anche dai più recenti attacchi informatici.

Come attivare Internet Pack Casa

Veniamo alle modalità di attivazione con le condizioni indicate. È necessario prima di tutto collegarsi al sito di TIM cliccando sul pulsante qui sotto:
Scopri l’offerta di TIM
Poi si compila il form online, si inseriscono gli estremi della carta di credito (Visa o Mastercard) e il numero di telefono; un operatore richiamerà per chiedere conferma dei dati inseriti. Il pagamento avviene subito, 279 euro addebitati su carta di credito in un’unica soluzione. Alla scadenza dei 10 mesi, l’offerta continuerà a essere rinnovata di mese in mese, a 27,90 euro al mese.

Commenti Facebook: