Internet mobile, ecco le 5 app più utilizzate

Uno studio Ericsson ha svelato quali sono le 5 applicazioni più utilizzate nei principali mercati internazionali, come l’Italia. Una classifica nella quale non appaiono particolari sorprese, e nella quale – presumibilmente – riuscirete a riscontrare tutti gli applicativi già installati nei vostri smartphone!

Una recente ricerca svela quali sono le app più utilizzate in Italia
Una recente ricerca svela quali sono le app più utilizzate in Italia

Al primo posto per app più utilizzate nei dispositivi di telefonia mobile c’è Facebook, che nella sola Italia è in grado di assorbire ben il 35% di tutto il traffico dati Internet mobile (praticamente il doppio di quanto non avvenga negli Stati Uniti). Il social network di Mark Zuckerberg si conferma pertanto l’app con il maggior livello di fruizione assoluta e relativa.

Confronta offerte Internet mobile

Al secondo posto, sempre in riferimento al mercato italiano, troviamo invece YouTube: attraverso l’app di visualizzazione di filmati viene infatti assorbito il 19% di tutto il traffico dati da mobile. Esattamente 8 punti percentuali in più di quanto non accada con il browser di Google Chrome in versione mobile, utilizzato per navigazioni su siti mobili o ricerche varie.

Con il suo 11%, inoltre, il browser Google Chrome riesce a staccare di 2 punti percentuali il rivale rappresentato dal browser dei dispositivi Android, attraverso cui passa il 9% del traffico dati. A chiudere l’elenco delle prime 5 applicazioni per utilizzo è WhatsApp: il servizio di messaggistica istantanea copre infatti il 6% del traffico app italiano.

Sommando le prime 5 applicazioni per utilizzo, in Italia, si giunge così a una percentuale di grandissima rilevanza: solamente il 20% del rimanente traffico dati da mobile è infatti assorbito da altre fonti.

Stai cercando un’App utile a orientarti un mondo di offerte? Da oggi è scaricabile sull’App Store la nuova applicazione di SosTariffe.it che, completamente gratuita, permette di confrontare in pochi clic le offerte fibra, ADSL, gas, luce, telefonia e i prezzi delle assicurazioni auto e moto. Tra le funzionalità aggiuntive rispetto al sito, i promemoria per le scadenze del veicolo (RC, bollo e revisione) e “Scatta e risparmia”: basta aprire l’App e fare una foto alla bolletta per ottenere una consulenza gratuita e personalizzata da parte degli esperti di SosTariffe.it.

Scarica gratis l’app di SosTariffe.it e risparmia »

Commenti Facebook: