Internet in auto con Apple Car Play

Apple ha stretto collaborazione con Ferrari, Volvo e Mercedes al fine di portare a bordo dei veicoli delle tre case automobilistiche il nuovo dispositivo Car Play, che consente di usare l’iPhone e gli altri tablet di Apple mediante comandi vocali Siri o con un tocco su display centrale.

Apple Car Play porta internet in alcune auto di fascia top
Apple Car Play porta internet in alcune auto di fascia top

Stando a quanto precede, sembrerebbe pertanto che non vi siano significative novità, considerando la vastità di modelli auto che oggi giorno propongono dei servizi di navigazione integrata mediante veri e propri computer di bordo touch screen. La differenza con questi ultimi è tuttavia che Car Play è stato sviluppato direttamente dal produttore (Apple) e che l’integrazione con il veicolo permetterà di avere su schermo le stesse icone riscontrabili sullo smartphone della casa di Cupertino, con evidentente immediatezza di utilizzo.

Scopri le offerte internet mobile »

Stando a quanto riportavano i comunicati stampa, il primo modello di serie a riprodurre il Car Play sarà la (non proprio accessibile) Ferrari FF, seguita dalla California T. Passando invece a modelli più accessibili, Car Play verrà proposto da Volvo sulla nuova XC90, SUV di grandi dimensioni finora vista solamente a livello concettuale, e che svelerà le sue caratteristiche in una versione definitiva al Salone di Parigi.

Per quanto concerne Mercedes, Car Play dovrebbe sbarcare sulla Classe C.

Commenti Facebook: